Catania-Rende, in cerca di un filotto. Le probabili formazioni

08.12.2019 10:40 di  Dario Conti   vedi letture
 Catania-Rende, in cerca di un filotto. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Prende forma il campionato di serie C, ormai giunto alla fine del girone d'andata. Al 'Massimino' va in scena la diciottesima giornata del girone C di serie C tra Catania e Rende, in uno stadio che sarà riaperto al pubblico, dopo che la società etnea è riuscita a risolvere i problemi legati al servizio di stewarding riscontrati nell'ultima gara casalinga contro la Casertana. Calcio d'inizio anticipato alle 15 per consentire alla squadra ospite di rientrare in serata in Calabria. In palio, come sempre, tre punti importanti per le ambizioni di classifica delle due formazioni. Il Catania è reduce da un pari interno contro la Casertana e due successi esterni a Potenza (Coppa Italia) e Rieti. Il distacco dalle primissime posizioni rimane, ma c'è tutto il tempo per rimediare, anche perché i rossazzurri avranno un match-ball da sfruttare in questo caldo mese di dicembre, dovendo recuperare mercoledì la tredicesima giornata contro la Paganese, che ieri non è andata oltre l'1-1 interno contro il Catanzaro, altro avversario nel calendario degli etnei per la Coppa Italia. Dal canto suo il fanalino di coda Rende - ultimo con 10 punti - proviene da due batoste contro Reggina e Bari. Anche se il discorso salvezza non è ancora compromesso, visto che le dirette concorrenti stentano a decollare, la formazione di Tricarico deve inevitabilmente provare a strappare punti anche su campi ritenuti proibitivi.   

QUI CATANIA - Superata positivamente una delle settimane più dure, mister Lucarelli si proietta a questa sfida con qualche certezza in più, consapevole che ci sarà ancora da lottare e dimostrare sul campo. Il tecnico ritrova tra i convocati Vincenzo Sarno, l'attaccante reduce da un lungo infortunio, anche se è improbabile un suo impiego. Rientra anche Lodi, mentre rimangono ancora ai box Mbende, Saporetti e Welbeck. Assente per squalifica Dall'Oglio. Dubbi a partire dalla scelta del modulo che potrebbe essere un 4-3-3 o un 4-4-2, come visto nelle ultime gare. In entrambi i casi Di Molfetta, Biondi e Di Piazza vanno verso la conferma dall'inizio. Chance di rivedere Biagianti in mezzo al campo in coppia con Rizzo o Bucolo. Ballottaggi in difesa tra Pinto e Marchese e in attacco tra Mazzarani e Curiale.  

QUI RENDE - Situazione difficile per i calabresi, che non stanno certamente vivendo un buon periodo. Al 'Massimino' contro i rossazzurri è la classica partita in cui non si ha nulla da perdere. La formazione di mister Tricarico non ci sta a recitare il ruolo di vittima sacrificale e proverà a fare la sua parte, limitando al massimo gli errori che sono costati cari in alcune gare. La salvezza è un obiettivo ancora possibile, ma per continuare ad alimentarlo occorrono punti. Sono 20 i biancorossi a disposizione per la trasferta etnea, non ci sarà lo squalificato Rossini. Nel tridente offensivo spazio quindi a Morselli, candidato ad una maglia da titolare, insieme a Giannotti e Vivacqua per quello che sarà un 4-3-3, con poche variazioni rispetto all'ultima partita.  

Ecco le probabili formazioni della partita che potrai seguire tramite il LIVEMatch di TuttoC.com

Catania (4-4-2): Furlan; Calapai, Silvestri, Esposito, Pinto; Biondi, Biagianti, Rizzo, Di Molfetta; Mazzarani, Di Piazza. A disp: Martinez, Noce, Marchese, Bucolo, Fornito, Lodi, Llama, Barisic, Sarno, Catania, Rossetti, Curiale. All. Lucarelli

Rende (4-3-3): Savelloni; Vitofrancesco, Nossa, Bruno, Blaze; Murati, Scimia, Ndiaye; Giannotti, Vivacqua, Morselli. A disp: Palermo, Borsellini, Ampollini, Origlio, Drkusic, Cipolla, Collocolo, Godano, Libertazzi. All. Tricarico

Arbitro: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia (Bruni-Laudato)