Catania, Toscano: “In casa dobbiamo dare continuità. Cerignola squadra più in forma del girone”
Alla vigilia della sfida del Massimino contro l’Audace Cerignola, Catania cerca risposte dopo il passo falso di Potenza. In conferenza stampa, Domenico Toscano ha tracciato il perimetro della gara, chiedendo alla squadra una prova di maturità soprattutto sul piano mentale.
“In casa dobbiamo fare una grande prestazione e dare continuità ai risultati”, ha spiegato il tecnico rossazzurro, sottolineando le difficoltà della partita contro “forse la squadra più in forma del nostro girone”, riferimento chiaro all’Audace Cerignola.
Toscano è tornato anche sulla brutta prestazione di Sorrento, evitando però di focalizzarsi sui singoli: “È stata una partita sotto il nostro livello da parte di tutti, sia chi ha iniziato sia chi è subentrato”. Per l’allenatore, il nodo resta soprattutto psicologico, in particolare lontano dal Massimino: “La squadra deve essere convinta e consapevole della propria forza, in casa e in trasferta. Puoi andare sotto e vincere la partita: questa convinzione devi averla”.
Sul piano fisico, l’unico indisponibile resta Di Tacchio, mentre il gruppo ha reagito con intensità alla sconfitta: “C’era tanta amarezza, ma dal primo giorno di ripresa i ragazzi hanno lavorato con grande concentrazione”.
In chiusura, Toscano ha indicato la chiave tattica della gara: attenzione massima quando il Catania avrà il pallone. “Cerignola aspetta il tuo errore per ripartire. Serviranno pazienza, lucidità e qualità per portare la partita sul binario giusto”.
Una sfida che vale molto, ma senza guardare classifica e calendario: per Toscano, l’unico pensiero deve essere il presente. “Noi possiamo determinare solo la partita di domani”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati