Catania, Toscano: “Prestazione non all’altezza. Gara da analizzare a fondo”

Catania, Toscano: “Prestazione non all’altezza. Gara da analizzare a fondo”TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:10Girone C
di Laerte Salvini

Serata negativa per il Catania, sconfitto dal Sorrento dopo una prova giudicata insufficiente dallo stesso Domenico Toscano, intervenuto nel post gara.

“Dopo un buon approccio iniziale e il vantaggio, al primo errore non siamo riusciti a rimediare come di solito facciamo. Da lì non c’è stata neanche una vera reazione: per 80 minuti la prestazione è stata al di sotto di quello che il Catania deve fare”, ha spiegato il tecnico rossazzurro.

Sulle scelte tattiche e sull’assetto: “Non è una questione di moduli o di numero di attaccanti, ma di come si interpretano le partite. Arrivavamo sempre in ritardo sulla scelta da fare e quando l’avversario è più pronto fai fatica a ribaltarla”.

Analisi più ampia sulle difficoltà: “Quando non vinci i duelli, davanti, in mezzo o dietro, e vuoi essere aggressivo sui riferimenti, poi lasci campo aperto agli avversari. Il Sorrento lo ha fatto più volte”.

Toscano invita però a non perdere fiducia: “Questa gara va analizzata bene perché deve insegnarci qualcosa. Non può scivolarci addosso. I ragazzi hanno qualità per essere protagonisti e sappiamo come reagire in questi momenti”.

Capitolo uomini e nuovi innesti: “Non parliamo di assenti. Oggi c’era solo Carnelotti tra i nuovi, Miceli aveva già giocato. È stata tutta la squadra a non fare una partita da Catania, e invece qui serviva il miglior Catania”.

Chiusura sui tifosi: “Il dispiacere è doppio. Sono venuti in tanti, ci hanno sostenuto fino alla fine e non li abbiamo ripagati con una prestazione all’altezza”.