Giugliano, Di Napoli: “Questa rosa non merita questa classifica”

Giugliano, Di Napoli: “Questa rosa non merita questa classifica”TMW/TuttoC.com
Ieri alle 23:40Girone C
di Laerte Salvini

Settimana intensa e indicazioni incoraggianti per il Giugliano, atteso dalla trasferta contro la Salernitana. In conferenza stampa pre-gara, mister Raffaele Di Napoli ha fatto il punto sul lavoro svolto e sull’approccio richiesto alla squadra, puntando con decisione sull’aspetto mentale.

“Ho concluso la prima settimana molto contento – ha spiegato il tecnico – ho trovato un gruppo predisposto al lavoro. I risultati hanno inciso sul morale, è normale, ma abbiamo lavorato proprio su questo: ritrovare entusiasmo e certezze. È una squadra con contenuti, gamba e grande voglia di rivalsa. Basta poco per cambiare il momento”.

Di Napoli non nasconde le difficoltà del match: “Affrontiamo una squadra costruita per vincere, con individualità importanti. Ma non siamo da meno. Ho chiesto ai ragazzi di avere coraggio, di giocare senza l’assillo della classifica. Andiamo a Salerno per giocarci la partita, con spensieratezza e spirito propositivo. Così possiamo fare una grande prestazione”. Sul piano tecnico-tattico il nuovo allenatore è stato chiaro: “Un allenatore deve dare certezze. Roberto per me è un centrocampista, Prato è un ottimo giocatore: voglio mettere ognuno nel ruolo più adatto secondo la mia idea di calcio, fatta di intensità e ripartenze. Questo gruppo non merita l’ultima posizione, l’ho visto più volte prima di arrivare”.
Out i lungodegenti La Vardera e Panico; probabile forfait anche per Borrello. Il resto della rosa è a disposizione.
Di Napoli guarda oltre il calendario complicato: “Prima o poi bisogna affrontarle tutte. Non esistono squadre imbattibili: il calcio vive anche di sorprese. Tutto è nella testa del calciatore. Mi aspetto partecipazione emotiva, cuore oltre l’ostacolo. Se superiamo la paura generata dai risultati negativi, questa squadra può fare un buon campionato”.