Catania-Trapani: esame di maturità. Le probabili formazioni

16.10.2018 11:20 di Nicolò Marchese   vedi letture
Catania-Trapani: esame di maturità. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stasera, alle ore 20.30, allo stadio "Angelo Massimino" andrà in scena il derby tra il Catania di mister Andrea Sottil ed il Trapani di Vincenzo Italiano. Dopo il duro confronto di Caserta, ecco subito un altro big match per gli etnei che ospitano quella che è, a tutti gli effetti, la capolista del girone C, al netto delle gare da recuperare da parte di alcune contendenti. Una sfida molto attesa, utile a misurare lo stato delle cose da ambo le parti, con tanto spettacolo assicurato.

QUI CATANIA - Ha ancora l'amaro in bocca la formazione rossoazzurra per l'epilogo della trasferta di Caserta. Un 1-1 maturato al 91', quando i tre punti sembravano ormai in tasca. Ma tant'è, bisogna guardare avanti e quale migliore occasione se non la sfida contro la capolista. 7 sono i punti in classifica per gli etnei, alla ricerca di un successo che lancerebbe un chiaro ed inequivocabile messaggio ai naviganti. Sottil, dopo l'iniziale 3-5-2 di sabato, dovrebbe tornare al 4-2-3-1. Pisseri, come di consueto, difenderà i pali; qualche cambio in difesa: se Aya e Silvestri saranno ancora la coppia centrale, anche in virtù della squalifica di Esposito, sulle fasce tornerà Scaglia, a sinistra, con Ciancio che potrebbe debuttare dal 1' a destra. In mediana spazio alla coppia Biagianti-Angiulli, con Manneh, Lodi e Barisic a supporto di Marotta.

QUI TRAPANI - Strepitoso l'inizio di stagione dei granata: cinque successi ed un pareggio, altri tre punti sono arrivati sabato dopo l'1-0 rifilato al Bisceglie, ed un bottino di ben 16 punti in classifica. La vetta del girone C, al momento, è realtà, ma il cammino è lungo, anche se mister Italiano merita i complimenti che sta ottenendo per il lavoro svolto finora. Difficilmente verrà toccato il sistema di gioco, il 4-3-3 che tanto bene ha fatto finora, probabilmente ci sarà qualche modifica negli interpreti. Dini difenderà i pali, con la linea difensiva formata da Ramos e Scrugli, sulle fasce, ed il tandem centrale classico Pagliarulo-Mulè. In mediana spazio al terzetto composto da Corapi, Costa Ferreira e Taugourdeau; in avanti tridente con Dambros, Evacuo e Nzola. 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

Catania (4-2-3-1): Pisseri; Ciancio, Aya, Silvestri, Scaglia; Angiulli, Biagianti; Manneh, Lodi, Barisic; Marotta. A disposizione: Pulidori; Baraye, Calapai, Lovric, Bucolo, Llama, A. Rizzo, G. Rizzo, Brodic, Curiale, Vassallo. Allenatore A. Sottil.

Trapani (4-3-3): Dini; Scrugli, Pagliarulo, Mulè, Ramos; Corapi, Costa Ferreira, Taugourdeau; Dambros, Evacuo, Nzola. A disposizione: Ingrassia, Kucich; Da Silva, Canino, Garufo, Aloi, D'Angelo, Toscano, Girasole, Ferretti, Tulli, Golfo. Allenatore V. Italiano.

Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza (assistenti De Palma di Foggia e Dibenedetto di Barletta).