Catanzaro-Potenza, obiettivo risalire la china. Le probabili formazioni

23.01.2021 11:40 di  Emmanuele Sorrentino   vedi letture
Catanzaro-Potenza, obiettivo risalire la china. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Prima giornata di ritorno in Serie C: al Ceravolo il Catanzaro di Antonio Calabro ospita il Potenza nel match in programma oggi con fischio d'inizio previsto per le ore 17.30 (LIVE MATCH su TuttoC).

I giallorossi sono reduci da tre pareggi consecutivi in altrettante gare: dopo il 2-2 interno con la Juve Stabia, sono arrivati altri due punti nelle sfide esterne contro Catania e Monopoli, entrambe terminate con il risultato di 1-1. In classifica il Catanzaro ha raggiunto quota 28 punti, frutto di sette successi, altrettanti pareggi e tre sconfitte, appaiato a Teramo e Foggia, a due lunghezze dagli etnei. Superare i rossoblu e prendersi l'intera posta in palio è l'obiettivo dei padroni di casa, che sperano così di risalire la china dopo le ultime prestazioni e consolidare la propria posizione in classifica in ottica playoff.

I lucani invece hanno vinto le ultime due gare di campionato, superando di misura rispettivamente il Monopoli al Veneziani e  la Paganese al Viviani. I sei punti conquistati hanno permesso agli uomini di Eziolino Capuano di fare un importante passo in avanti in classifica, staccando dapprima gli azzurrostellati e poi scavalcando il Bisceglie. Una vera e propria svolta per i rossoblu, che si lasciano alle spalle il momento decisamente negativo caratterizzato da un solo punto conquistato nelle precedenti otto gare. Uscire indenn dal Ceravolo permetterebbe al Potenza di incamerare ulteriori punti in ottica salvezza.

Il match sarà diretto dal signore Marco Monaldi della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Andrea Nasti della sezione di Napoli e Antonio Piedipalumbo della sezione di Torre Annunziata. Quarto ufficiale designato è il signor Marco Acanfora della sezione di Castellammare di Stabia. 

QUI CATANZARO - Mister Calabro ha convocato 23 calciatori in vista della sfida interna contro i lucani. Manca Di Piazza, che potrebbe potenzialmente lasciare il club calabro (si parla di un ritorno a Catania in prestito secco). I giallorossi dovrebbero scendere in campo con il 3-4-1-2: Di Gennaro a difendere i pali, davanti a lui da destra verso sinistra Riccardi, Scognamillo e Martinelli. Verna e Corapi sulla mediana, Casoli e Contessa sulle corsie esterne. Carlini agirà alle spalle del tandem offensivo Curiale-Di Massimo.

QUI POTENZA - I lucani del tecnico Capuano dovrebbero opporsi con un 3-5-2: in porta Marcone, il terzetto di centrali difensivi sarà composto da Di Somma, Gigli e Sepe. Viteritti e Coccia sulle corsie esterne, a centrocampo Bucolo, Sandri vertice basso e Ricci. In attacco Salvemini e Cianci.

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro Catanzaro-Potenza, sfida valida per la ventesima giornata di Serie C girone C, prima di ritorno (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):

Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Riccardi, Scognamillo, Martinelli; Casoli, Verna, Corapi, Contessa; Carlini; Curiale, Di Massimo. A disp.: Mittica, Iannì, Salines, Fazio, Pinna, Garufo, Baldassin, Urso, Risolo, Schimmenti, Porcino, Evacuo. All.: Calabro

Potenza (3-5-2): Marcone; Di Somma, Gigli, Sepe; Viteritti, Bucolo, Sandri, Ricci, Coccia; Salvemini, Cianci. A disp.: Sanopadre, Nigro, Compagnon, Iacullo, Lauro, Di Livio, Volpe, Fontana, Lorusso, Cavaliere. All.: Capuano 

Arbitro: Marco Monaldi della sezione di Macerata (Nasti-Piedipalumbo) - IV: Acanfora