Cavese, Prosperi: "3-0 pesante, ma non rispecchia del tutto la partita"

Cavese, Prosperi: "3-0 pesante, ma non rispecchia del tutto la partita"TMW/TuttoC.com
Fabio Prosperi
Ieri alle 22:00Girone C
di Valeria Debbia

La sconfitta per 3-0 della Cavese a Casarano si può commentare fino al gol del 2-0 di Zanaboni, momento in cui mister Fabio Prosperi è stato anche espulso. Poi si è messo in luce un Casarano cinico e spietato, mentre la Cavese non è riuscita a concretizzare quanto di buono fatto: "Siamo stati non solo in partita, ma molto pericolosi sia nel primo sia nel secondo tempo, con due occasioni clamorose per pareggiare - ha spiegato il tecnico in sala stampa. - In questo momento, per fare gol dobbiamo creare tanto, forse troppo. Sul 2-0 siamo stati puniti e ci siamo un po’ disuniti, cosa che dobbiamo evitare. C’è stata frustrazione, anche perché avevamo tante assenze, ma abbiamo messo in difficoltà il Casarano, non poco. Il 3-0 è pesante, ma non rispecchia del tutto la partita".

Ora Prosperi si aspetta una reazione dopo questo terzo passo falso stagionale: "Devo essere lucido e coerente nel lavoro che stiamo facendo. Mi aspetto un po’ più di attenzione, che è compito mio, e un po’ più di determinazione negli episodi, non nel lavoro o nella voglia, che i ragazzi stanno mettendo. È importante mantenere l’aspetto tattico e il modo di tenere il campo, anche dopo una partita così. Il Casarano ha battuto il Benevento, è una squadra forte, e noi per gran parte della gara abbiamo fatto bene. Siamo un po’ ingenui negli episodi, ma va riconosciuta anche la qualità del Casarano".

E sull'espulsione: "Non ho rivisto il primo gol, ho protestato ma senza offendere nessuno, non è nel mio stile. Sul secondo gol, dalle immagini mi sembrava evidente un tocco di mano di Zanaboni, con un movimento innaturale del braccio. Mi è stato detto che non era chiaro dalle immagini, non che non fosse fallo. Devo imparare ad accettare queste decisioni, è il protocollo, ma a me sembrava evidente. Non ho offeso nessuno, eppure l’arbitro mi ha espulso, ma non ho detto nulla di scorretto".