Cavese, Prosperi: "Brutta prova. Avrei voluto sostituire tutti, compreso me"
La Cavese cade a Trapani e perde un importante scontro salvezza. Fabio Prosperi, tecnico dei metelliani, non usa troppi giri di parole per commentare la partita: "Ho tolto quattro giocatori contemporaneamente ma avrei dovuto cambiare tutta la squadra, me compreso. Abbiamo giocato una partita molto brutta, c'è stata poca qualità, poca attenzione e poco mordente. Questa sconfitta ci deve fare bene, anche a me, perché le partite si possono perdere, ma farlo in questo modo mi dà molto fastidio. Errori arbitrali? Possono esserci stati ma non userò mai l'arbitro come un alibi. La verità è che oggi la Cavese ha semplicemente meritato di perdere".
La Cavese era reduce da quattro risultati utili consecutivi: "Non pensavamo di vincere in tutti i campi della Serie C, dobbiamo tornare a fare velocemente quello che sappiamo fare. Oggi abbiamo fatto male sotto tutti i punti di vista, anche nel primo tempo, nonostante sia finito sullo zero a zero. Il Trapani non ci ha impensierito più di tanto se togliamo gli episodi dei gol, ma il nostro atteggiamento è stato brutto e va posta l'attenzione su questo. La classifica fa paura? Noi dobbiamo avere sempre paura perché sappiamo di dover lottare fino alla fine".
Prosperi nega che, ad incidere sulla prestazione, sia stato il pari contro la Salernitana: "Durante la settimana non abbiamo mai parlato del derby con la Salernitana. Mi auguro che le voci sulla situazione del Trapani non abbiano condizionato i miei giocatori, perché sarebbe ancora più grave. Tutti leggiamo le notizie che riguardano il Trapani, ma noi avevamo il dovere di fare una prestazione migliore. Speriamo che lo schiaffone sia salutare per un gruppo così giovane".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati