Picerno, Bertotto: "Avevamo bisogno di cambiare giocatori per invertire il trend"
Il Picerno cade a Caserta dopo le due vittorie di fila contro Foggia e Crotone. Il tecnico rossoblù, Valerio Bertotto, si complimenta comunque con la sua squadra: "I ragazzi stanno facendo un percorso meraviglioso, oggi si è vista una bella partita. La Casertana occupa la posizione che merita in classifica, noi siamo venuti qui con la convinzione di voler proseguire il nostro percorso e non sarebbe cambiato nulla se avessimo vinto. Se fossimo stati più cinici e freddi, la partita avrebbe preso una piega diversa ma la voglia e la determinazione ci sono state e prendiamo questa sconfitta come un incidente di percorso. Gli episodi? Non giudico l'operato degli arbitri, io mi limiti a fare il mio lavoro che è tanto bello quanto difficile. Preferisco concentrarmi sugli aspetti positivi e negativi che vedo nella mia squadra".
Bertotto è subentrato a stagione in corso, ereditando una situazione di classifica estremamente complicata: "Avevamo bisogno di cambiare alcune situazioni e alcuni giocatori, la società è stata brava ad assecondare le idee in comune che avevamo. Il trend si poteva cambiare soltanto con l'innesto e la sostituzione di alcuni calciatori, ora la classifica è migliorata ma la strada è ancora lunghissima e non abbiamo fatto niente. Speravo che il percorso iniziale fosse meno irto ma c'erano situazioni da prendere di petto".
In estate, il tecnico torinese è stato vicino alla Casertana: "Sono cose di vita, che fanno parte della carriera di un allenatore. C'è stato un interessamento, a me ha fatto molto piacere, però alcune volte le strade non prendono la stessa direzione".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati