Cavese, Prosperi: "Dobbiamo migliorare ancora tanto. Altamura no gara decisiva"

Cavese, Prosperi: "Dobbiamo migliorare ancora tanto. Altamura no gara decisiva"TMW/TuttoC.com
Fabio Prosperi
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 09:15Girone C
di Valeria Debbia

In vista dell'anticipo di questa sera contro il Team Altamura, la sensazione è che la Cavese abbia fatto passi in avanti importanti, ma che manchi ancora qualcosa per un ulteriore step di crescita. Lo ha spiegato nella conferenza stampa della vigilia mister Fabio Prosperi: "Ovviamente dobbiamo crescere ancora tanto, parecchio. È vero che nelle ultime due partite, da quando abbiamo ripreso il campionato, abbiamo ottenuto una vittoria molto importante e meritata col Sorrento e una buona prestazione a Catania. Dobbiamo migliorare ancora tanto: anche a Catania siamo arrivati tante volte nella parte finale del campo, ma potevamo essere un po’ più determinanti. Dobbiamo essere più attenti in alcune situazioni, dove gli avversari hanno qualità diverse dalle nostre. È un percorso che dobbiamo fare, non siamo né alla fine né a metà, perché siamo a metà campionato e dobbiamo crescere ancora molto".

Pochi giorni per recuperare e preparare la partita: "Sicuramente abbiamo avuto pochissimo tempo per preparare la partita: siamo rientrati da Catania domenica notte, lunedì e martedì sono stati giorni di ripresa. Abbiamo avuto pochissimo, ma l’atteggiamento giusto ci deve essere sempre, a prescindere dall’avversario e dalla partita. Speriamo di averlo da subito e di portarlo fino alla fine".

Sarà uno scontro diretto: "Mi aspetto una gara difficile, molto difficile, contro una squadra molto organizzata, con un allenatore molto bravo. È una partita complicata come tutte quelle di questo campionato, ma ci aspettiamo una partita tosta, Non la vedo come una partita già decisiva, assolutamente. Mancano troppe partite. È una partita in cui bisogna cercare di fare punti, difficile come le altre. La squadra ha lavorato discretamente, vediamo poi sul campo che risposta ci dà".