Cavese-Viterbese, prima vittoria cercasi: le probabili formazioni

18.10.2020 11:20 di  Nando Armenante   vedi letture
Cavese-Viterbese, prima vittoria cercasi: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Allo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni si va caccia della prima vittoria stagionale. Cavese-Viterbese si affrontano nel match valido per la quinta giornata di campionato: fischio d'inizio della partita previsto alle ore 15. 

Entrambe le squadre sono ancora a zero alla voce vittorie ed al contempo hanno un solo punto in classifica dopo le prime sgambate della stagione, anche se i campani hanno ancora una partita da recuperare. Proprio i ragazzi di Modica hanno smosso la classifica nell'ultimo turno, pareggiando 0-0 contro la Paganese al "Torre", resistendo per oltre 60 minuti in inferiorità numerica e salvata anche dal rigore parato da Bisogno su Scarpa. I metelliani sono in crescita e quest'oggi prenderà il via un tour de force che li vedrà protagonisti per ben 5 volte in campo in 14 giorni. Invece i laziali sono fermi dal pari esterno contro la Ternana all'esordio stagionale per poi incappare in tre ko consecutivi: l'ultimo è arrivato in casa contro il Bari con un passivo di tre reti. 

Oggi entrambe le compagini sono chiamate a dare uno squillo importante anche per non essere attardate in classifica rispetto alle altre compagini in lotta per la permanenza della categoria. Ad arbitrare la sfida sarà il signor Daniele Rutella della sezione AIA di Enna: sarà coadiuvato dagli assistenti Gianluca d'Elia e Andrea Niedda, entrambi di Ozieri, ed il quarto uomo sarà Cosimo Delli Carpi di Isernia.

QUI CAVESE - Modica (squalificato) ritrova Andrea Migliorini tra i convocati ma deve fare a meno degli infortunati Esposito ed Onisa più D'Andrea, appiedato dal Giudice Sportivo dopo l'espulsione contro la Paganese. Proprio il centrocampista ex-Lecco potrebbe scendere in campo dal 1' nel centrocampo con i confermati Pompetti e Cuccurullo. In alternativa è pronto l'esperto Ciccio Favasuli. Davanti ci sarà il tridente con Russotto, De Paoli e Nunziante ma scalpitano in tanti, tra cui Montaperto e Forte. Confermata la difesa con Tazza, Matino, De Franco e Ricchi davanti a Bisogno, eroe di Pagani ed al rientro da titolare. 

QUI VITERBESE - Mister Maurizi, ex di turno, ha convocato 23 calciatori per questa sfida. Tra le novità ci sono i rientri di Markic e Baschirotto ed entrambi sono pronti anche a riprendersi la maglia da titolare nella difesa a tre con Mbende, davanti a Daga. Per il resto non ci saranno novità rispetto al pesante 3-0 incassato contro il Bari: confermato in blocco il centrocampo a 5, nonostante il rientro al 100% di Besea, mentre in attacco ci saranno Rossi e Tounkara a comporre il tandem offensivo. Rispetto a sette giorni fa fuori dai convocati Borsellini, Ricci, Macrì e Scalera.

Ecco le probabili formazioni della sfida. Potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Tazza, Matino, De Franco, Ricchi; Cuccurullo, Migliorini, Pompetti; Nunziante, De Paoli, Russotto. A disp.: Paduano, Favasuli, De Rosa, Marzupio, De Luca, Montaperto, Oviszach, Forte, Cannistrà, Zedadka, Senesi, Semeraro, Vivacqua. - Allenatore: Michele Facciolo (squalificato Giacomo Modica). 

VITERBESE (3-5-2): Daga; Markic, Mbende, Baschirotto; Falbo, Bensaja, Salandria, Urso, Bezziccheri; Tounkara, Rossi. A disp.: Maraolo, Bianchi, Simonelli, De Santis, Menghi E., Sibilia, De Falco, Menghi M., Benvenuti, Cappelluzzo, Besea, Ferrani. - Allenatore: Agenore Maurizi

Arbitro: Daniele Rutella della sezione AIA di Enna (ass. D'Elia-Niedda, IV° Delli Carpini)