Crotone, Longo: "Dirò io quanto faremo il passo avanti. Lavoriamo senza illudere"

Decima giornata in Serie C e a Crotone arriva il Monopoli, outsider dello scorso torneo. Quest’anno il Gabbiano ha iniziato sotto le aspettative, ma verrà in terra pitagorica per il bottino pieno. Mister Emilio Longo ha quindi spiegato in conferenza stampa che partita si aspetta: "Il Monopoli ha vissuto un momento storico l’anno scorso, con un campionato stratosferico. Confermarsi non è semplice dopo imprese superiori all’organico. Sono partiti bene, ma nelle ultime quattro partite hanno raccolto meno di quanto prodotto. Mi aspetto una squadra arrabbiata, affamata, compatta, con soglia di attenzione altissima. Da parte nostra, dobbiamo pareggiare rabbia e voglia con umiltà. Dobbiamo essere “affamati” anche mangiando con continuità: svuotare il passato, correre più degli altri, mettere in difficoltà la loro struttura compatta con pazienza. Se pareggiamo attitudini, emergerà il talento".
A centrocampo sarà out Vinicius per squalifica: "Subito Gallo o novità come Stronati o l’ex Calvano? Vedremo domani. Gallo sarà della partita: ha incarnato i principi della squadra, è un centrocampista moderno che rompe e compone. Sta facendo apparizioni giuste. Per me è titolare a prescindere. La sua prestazione darà beneficio alla squadra. La qualità di un gruppo è avere tante titolarità. Stiamo crescendo: coppie giuste in ogni reparto, competizione interna sana che alza il valore. Chi non gioca ha lo stesso valore di chi gioca di più; gli allenamenti sono intensi, simuliamo gare. Se non partono titolari, è per scelte attuali. Nel campionato equilibrato, i subentri determinanti faranno differenza per tutte le squadre ambiziose".
Sul valore e la maturazione del suo Crotone, il tecnico ha evidenziato: "Non mi sottraggo alla competitività, ma dirò io quando faremo il passo avanti. Lavoriamo domenica su domenica, senza illudere. Dobbiamo unire qualità a umiltà concreta: correre di più, compattezza, attenzione 90 minuti. Siamo in crescita, ma non definitiva. Guardiamo in casa nostra, analizziamo errori (ce n’erano nell’ultima partita) e miglioriamoli. Quando saremo pronti per altro, lo dirò ad alta voce".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
