Crotone-Siracusa, umori contrastanti allo 'Scida'. Le probabili formazioni

Crotone-Siracusa, umori contrastanti allo 'Scida'. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 12:00Girone C
di Andrea Scozzafava

Si apre un tour de force importante con tre gare di Serie C in meno di otto giorni per Crotone e Siracusa che cominceranno oggi pomeriggio allo 'Scida' (ore 17:30) dando il via alla quinta giornata. Un impegno alla quale le due compagini si presentano dopo aver riscontrato qualche difficoltà in questo avvio. I rossoblù, reduci dall'amaro pareggio in rimonta di Potenza (da 1-3 a 3-3) e allo 0-0 colto nel derby casalingo con il Cosenza, si trovano ancora a secco di vittorie davanti al proprio pubblico e con soli cinque punti in classifica: l'unico successo risale ormai a quasi un mese fa (lo 0-4 di Altamura del 31 agosto). Dopo aver chiuso con la porta inviolata in tre gare stagionali su quattro (compreso l'1-0 in Coppa Italia Serie C rifilato al Catania), i pitagorici sono tornati a subire tre reti e non succedeva dallo scorso mese di aprile. Emilio Longo non ha nascosto in conferenza stampa l'amarezza per i mancati tre punti strappati a Potenza, ma ha mostrato grande fiducia e ottimismo per il futuro. Non sarà per niente una sfida semplice per il Crotone che non dovrà sottovalutare l'avversario nonostante la deficitaria classifica. Gli aretusei, infatti, si trovano relegati all'ultimo posto in solitaria nel Girone C senza aver raccolto neppure un punto (proprio come il Lumezzane nel Girone A) dopo quattro turni e vogliono iniziare a invertire la rotta per inseguire l'obiettivo salvezza. Marco Turati sta lavorando molto sulla testa dei ragazzi come ammesso in conferenza stampa. L'umore della piazza non è dei migliori, ma il tempo per rimettersi in carreggiata non manca e il primo tour de force dell'anno dovrà servire per lanciare i primi segnali di crescita e portare in dote punti salvezza importanti. Reduce da una gara sofferta con il Benevento, a Crotone il Siracusa non dovrà far mancare compattezza e attenzione per sperare di strappare un risultato pesante e rasserenare un po' l'ambiente.

QUI CROTONE: Mister Longo potrebbe decidere di proseguire ancora sulla strada della continuità e riproporre il 4-2-3-1 che è stato fermato in rimonta dal Potenza. In porta Merelli, nel cuore della difesa la coppia composta da Cargnelutti e Di Pasquale con Andreoni sulla corsia di destra e Guerra largo a sinistra. Le chiavi della regia verranno affidate a Sandri e Vinicius con Zunno, Murano e Maggio ad agire a supporto di capitan Gomez.

QUI SIRACUSA: Mister Turati non ha alcuna intenzione di cambiare assetto per cercare di strappare il primo risultato positivo della stagione allo 'Scida' di Crotone. Azzurri pronti a scendere in campo a specchio: tra i pali Bonucci, al centro della difesa Pacciardi e Bonacchi con Iob sulla corsia di sinistra e Puzone largo a destra. Sulla mediana Ba al fianco di Candiano con Guadagni, Limonelli e Valente ad agire a supporto di Capanni.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Andreoni, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra; Vinicius, Sandri; Zunno, Murano, Maggio; Gomez. All. Longo

SIRACUSA (4-2-3-1): Bonucci; Puzone, Pacciardi, Bonacchi, Iob; Candiano, Ba; Guadagni, Limonelli, Valente; Capanni. All. Turati

Arbitro: Lorenzo Maccarini della sezione di Arezzo. Assistenti: Stefano Vito Martinelli di Potenza e Fabio Cantatore di Molfetta. Quarto Ufficiale: Stefano Striamo di Salerno. Operatore all'FVS: Luca Marucci di Rossano.