Foggia-Bari: clima da derby. Le probabili formazioni

Il giorno più atteso è arrivato, oggi andrà in scena una delle sfide più sentite in Puglia: quella tra Foggia e Bari. Il match di oggi sarà valevole per la 8a giornata di campionato del girone C di Serie C ma sarà un derby atipico che purtroppo non regalerà quella cornice di pubblico che si è soliti vedere in questi incontri. Dunque in uno Zaccheria vuoto alle 17:30 ci sarà il fischio d'inizio tra la squadra di Autieri e quella di Marchionni. Destini diversi per entrambe le squadre, e lo si sapeva già dagli esordi del campionato: Il Bari lotterà per marcare stretto il Teramo ed appaiarlo in cima alla classifica; trend positivissimo quello dei biancorossi che sono reduci dall'ottimo 4-1 casalingo contro il Catania e da 3 vittorie ed un pareggio negli ultimi 4 match. Non si può dire lo stesso del Foggia che vive un periodo piuttosto delicato ed oggi inevitabilmente - derby o no - giocherà una battaglia da portare a casa con i denti e con le unghie: iniziano a pesare ed ad essere troppe le 4 sconfitte consecutive dei rossoneri, e non saranno permessi loro altri passi falsi.
Tantissimi i precedenti tra le due squadre: sono 46 gli incontri totali disputati, con un bilancio che parla lievemente a favore del Bari che ne ha vinti 17, a fronte dei 15 risultati favorevoli ai satanelli. 14 invece i pareggi. Storia diversa allo Zaccheria, dove il Foggia ha vinto ben nove match ed i biancorossi soltanto tre, nove le situazioni di parità.
Arbitro del match sarà Matteo Marcenaro di Genova, coadiuvato dagli assistenti Andrea Niedda e Gianluca D'Elia con IV uomo Federico Longo.
QUI FOGGIA. I rossoneri arrivano al derby d'Apulia con un uomo in più ma che non sarà utilizzabile: ufficializzato in settimana l'arrivo dello svincolato Del Prete, in forza al Trapani prima della sua esclusione dal campionato. Marchionni ritroverà un po' di certezze in campo ma resta un dubbio sullo schieramento. Probabile il ricorso al 3-5-2, che dovrebbe vedere in difesa il rientrante Anelli al posto di Agostinone, che nelle ultime due sfide è apparso poco lucido e non ha dato le certezze richieste dal mister. Dunque difesa con Germinio, Gavazzi ed Anelli. Sulle corsie laterali Kalombo e Di Masi saranno gli intoccabili con Salvi e Rocca a dare copertura al centrocampo. In attacco Marchionni si affiderà con ogni probabilità al tandem D'Andrea-Dell'Agnello con Curcio dietro pronto a creare soluzioni di gioco. Probabile panchina per Gentile che rientra tra i convocati ma probabilmente vedrà il campo solo a partita in corso.
QUI BARI. L'ottima vittoria contro il Catania ha sicuramente dato certezze ad Autieri che anche per questo match dovrebbe confermare il sistema di gioco già visto nella precedente sfida: 3-4-3 il probabile assetto dei biancorossi che si comporrà con Frattali tra i pali; al centro della difesa confermatissimo Minelli fiancheggiato da Celiento e dal capitano Di Cesare. Sugli esterni Ciofani e D'Orazio correranno ai fianchi di Maita e Lollo. In avanti il trio Marras, D'Ursi ed Antenucci.
Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
FOGGIA (3-4-1-2): Fumagalli; Germinio, Gavazzi, Anelli; Kalombo, Salvi, Rocca, Di Masi; Curcio; D’Andrea, Dell’Agnello. A disp: Vitali, Agostinone, Lucarelli, Ndiaje, Gentile, Raggio Garibaldi, Garofalo, Naessens, Vitale, Aramini, Pompa, Balde
All: Marco Marchionni.
BARI (3-4-3): Frattali, Celiento, Minelli, Di Cesare; Ciofani, Lollo, Maita, D'Orazio; Marras, Antenucci, D'Ursi. A disp: Marfella, De Risio, Sabbione, Perrotta, Semenzato, Hamlili, Corsinelli, Candellone, Bianco, Citro, Montalto All: Auteri.
Arbitro: Matteo Marcenaro ( Ass. Niedda e D'Elia, IV° Longo).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
