Foggia-Crotone, uno scontro affascinante. Le probabili formazioni

Uno scontro dal grande fascino quello in programma quest'oggi (ore 14:30) allo stadio 'Pino Zaccheria' tra Foggia e Crotone. In campo due compagni blasonate con principi di gioco diversi e momenti totalmente opposti. I rossoneri non vincono ormai dall'1-0 al Sorrento del 30 agosto (unico successo stagionale) e da allora sono stati capaci nelle ultime sei partite di raccogliere appena quattro punti. Un bottino abbastanza esiguo per gli uomini di Delio Rossi che sono ancora imbattuti tra le mura amiche e vogliono ritrovare la via della vittoria per allontanare la zona calda. Ma per riuscire nella missione servirà porre rimedio ai problemi offensivi: il Foggia, che dopo la debacle di Catania all'esordio (6-0) aveva aggiustato la difesa (sei gol subiti in sette gare), è ancora alla ricerca di soluzioni per migliorare il proprio attacco (il secondo peggiore con cinque reti segnate). Dall'altra parte, i pitagorici che vengono dalla terza vittoria nell'ultimo mese e mezzo strappata ai danni del Picerno (3-0) dopo il secondo ko stagionale - un mese da quello d'esordio con il Benevento - rimediato in doppia inferiorità numerica con la Casertana (0-1). Una squadra decisamente più equilibrata rispetto alla scorso anno quella di Emilio Longo che, mantenendo la vocazione offensiva (secondo miglior attacco del Girone C con 15 gol realizzati), ha ridotto il numero di reti incassate con la terza difesa meno battuta dopo otto giornate con 7 gol subiti e quattro clean sheet. Numeri importanti per i calabresi che puntano a mantenere intatta la propria imbattibilità in trasferta (due successi e un pari) per tentare di accorciare la classifica verso l'alto: il secondo posto dista appena due lunghezze con la capolista Salernitana lontana cinque punti. Una trasferta complicata attende però il Crotone che è riuscito in tutta la sua storia a sbancare lo 'Zaccheria' in due sole occasioni: l'ultima volta nel 2019 in Serie B (1-2).
QUI FOGGIA: Indisponibili Petermann, Bignami, Fossati e Rizzo oltre a Byar (impegnato con il Marocco U20) tra le fila rossonere. Recuperati D’Amico e Morelli per mister Rossi che sembra intenzionato a puntare sul 3-4-2-1 con Buttaro, Minelli e Olivieri a protezione di Borbei. Sulle corsie di esterne agiranno Valietti a destra e Panico a sinistra con Garofalo e Oliva in cabina di regia. Davanti spazio a D'Amico e Ilicic a supporto di Sylla.
QUI CROTONE: Nessuna defezione per Longo che torna a contare anche su Cargnelutti e Sandri al rientro dalla squalifica. Confermato il classico 4-2-3-1 con Merelli in porta, al centro della difesa Cargnelutti al fianco di Di Pasquale con Andreoni sulla corsia di destra e Guerra largo a sinistra. Sulla mediana torna Sandri in coppia con Vinicius mentre la batteria di trequartisti alle spalle di Gomez sarà composta ancora da Zunno, Murano e Maggio.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
FOGGIA (3-4-2-1): Borbei; Buttaro, Minelli, Olivieri; Valietti, Garofalo, Oliva, Panico; D’Amico, Ilicic; Sylla. All. Rossi
CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Andreoni, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra; Sandri, Vinicius; Zunno, Murano, Maggio; Gomez. All. Longo
Arbitro: Marco Di Loreto della sezione di Terni. Assistenti: Luca Chiavaroli di Pescara e Matteo Lauri di Gubbio. Quarto Ufficiale: Riccardo Tropiano di Bari. Operatore all'FVS: Emanuele Fumarulo di Barletta.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
