Foggia, data alle fiamme la porta della casa di Federico Gentile

02.12.2020 10:10 di Matteo Ferri   vedi letture
Foggia, data alle fiamme la porta della casa di Federico Gentile
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Brutto risveglio nella notte per il capitano del Foggia, Federico Gentile, al quale, come riporta Foggiatoday.it, è stata data alle fiamme la porta dell'abitazione. Il sindaco del capoluogo pugliese, Franco Landella, ha censurato l'accaduto attraverso un post sulla propria pagina Facebook: "Questa notte si è verificato un episodio increscioso, che mi riempie di rabbia e sdegno: ignoti criminali hanno incendiato la porta di ingresso della casa di Federico Gentile, giocatore e capitano del Foggia calcio. Questo atto è ancora più grave e disgustoso se si pensa che Gentile, al momento dell’accaduto, era in casa con la sua famiglia (moglie e due bimbi piccoli) e l’incendio avrebbe potuto provocare effetti molto peggiori e devastanti.
Abbiamo a che fare con balordi.

Non è giusto che una sparuta minoranza criminale e violenta debba rovinare l’armonia di un’intera comunità: non possiamo stupirci se il nostro amato territorio finisca in fondo alle classifiche sulla qualità della vita. Non stupiamoci se qui la gente ha paura e questo clima di sospetto e terrore spaventa gli investitori e tutte le persone di buona volontà che vogliano scommettere su questa terra. 
Foggia non ci sta. Non possiamo restare inermi dinanzi a un episodio così terribile e violento.
In qualità di primo cittadino e tifoso amante del Foggia Calcio, esprimo tutto il mio sostegno e la mia solidarietà a Federico Gentile e alla sua famiglia."