Fondi, da Unicusano a Racing. Dai playoff ai playout

Il giorno atteso è arrivato. Oggi si disputerà la gara d'andata dei playout. Complici esclusioni e retrocessioni dirette, solo uno per girone. Nel C la sfida sarà, come ben sappiamo, tra Racing Fondi e Paganese. Della stagione dei laziali abbiamo parlato più volte, quattro allenatori cambiati, un avvio shock, una parte intermedia di gran livello, poi il nuovo crollo a picco e il penultimo posto finale.
Eppure un anno fa a Fondi si respirava un'aria diversa. Non bisogna però dimenticare che c'era anche una società diversa, il club si chiamava Unicusano, e apparteneva a Stefano Bandecchi, poi trasferitosi a Terni, dove però quest'anno non ha avuto grandi fortune. I rossoverdi infatti sono retrocessi in Serie C. Il Fondi invece è stato rilevato da Antonio Pezone, che possedeva il Racing Club Roma, da qui la nuova denominazione.
Eppure il Fondi aveva concluso la scorsa stagione con 49 punti e il decimo posto, che valse l'accesso ai playoff, dove però i rossoblu vennero eliminati al primo turno dalla Virtus Francavilla, ma dopo una gara pareggiata e solo per la peggior posizione in classifica. A Fondi invece quest'anno si è vissuto tutt'altro campionato, dai tre volti, come abbiamo specificato altrove. Terminato piuttosto male. Adesso l'ostacolo Paganese, per evitare che finisca anche peggio, con il ritorno in Serie D.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
