Gelbison-Messina, primo match point da non fallire: le probabili formazioni

06.05.2023 11:00 di  Emmanuele Sorrentino   vedi letture
Gelbison-Messina, primo match point da non fallire: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Il primo atto dei play-out del girone C di Serie C si celebra allo stadio "Raffaele Guariglia" di Agropoli: di fronte Gelbison e Messina per il match di andata degli spareggi per non retrocedere. Cominciare bene in questi ultimi 180' della stagione vuol dire essere già a metà dell'opera. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00: su TuttoC, come di consueto, il LIVE MATCH con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Cilentani costretti a giocarsi le chance di salvezza in questa lotteria da dentro o fuori a causa del diciottesimo posto rimediato in classifica nella regular season, risultato di sette vittorie, quindici pareggi e ben sedici sconfitte, per un totale di 36 punti, a cinque lunghezze di distacco proprio dai peloritani, che hanno chiuso il torneo con un punto di distacco dal Monterosi, che ha rimediato la salvezza, nonostante i due punti di penalizzazione.

In campionato Gelbison e Messina si sono divise le poste in palio: nel match di andata, disputato al "Franco Scoglio", si imposero i rossoblu grazie ad una rete di Fornito all'86', al ritorno di scena al "Raffaele Guariglia" i siciliani vinsero per 2-1, grazie alla doppietta di Kragl, intervallata dalla rete del pari di De Sena.
A dirigere l'incontro Gelbison-Messina è stato designato il signor Claudio Panettella della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Davide Stringini della sezione di Avezzano e Giorgio Ravera della sezione di Lodi; quarto ufficiale designato è il signor Mario Perri della sezione di Roma 1.

QUI GELBISON - Mister Galderisi ha recuperato Graziani, Porcino e Caccavallo: il modulo prescelto che dovrebbe essere il 3-4-1-2 con D'Agostino tra i pali, terzetto di difesa composto da Gilli, Cargnelutti e Granata. Sulla mediana Uliano e Fornito con Nunziante e Loreto, in pole su Papa, sugli esterni. Graziani a supporto del tandem De Sena-Caccavallo, in grande spolvero.

QUI MESSINA - Mister Raciti conferma il 4-2-3-1: in porta Fumagalli, Ferrini e Ferrara centrali con Trasciani e Berto terzini. Fofana e Fiorani agiranno sulla mediana; sulla trequarti Kragl, Balde e Ortisi supporteranno Perez unica punta.

Queste le probabili formazioni di Gelbison-Messina, play-out di andata della Serie C girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 15.00):

Gelbison (3-4-1-2): D’Agostino; Gilli, Cargnelutti, Granata; Nunziante, Uliano, Fornito, Loreto; Graziani; Caccavallo, De Sena. A disp. Anatrella, Vitale, Marong, Onda, Capone, Corda, Papa, Porcino, Correnti, Infantino, Kyeremateng, Sane, Tumminello. All. Galderisi

Messina (4-2-3-1): Fumagalli; Trasciani, Ferrini, Ferrara, Berto; Fofana, Fiorani; Kragl, I. Balde, Ortisi; Perez. A disp. Daga, Lewandowski, H. Baldé, Salvo, Konate, R. Marino,  G. Marino, Napoletano, Curiale, Grillo, Iannone, Ragusa, Zuppel. All. Raciti

Arbitro: Claudio Panettella della sezione di Bari (ass. Stringini-Ravera; IV: Perri)