Giugliano, Di Napoli: "Squadra lavora bene ed è in fiducia. Mi aspetto tanto dai miei ragazzi"

Giugliano, Di Napoli: "Squadra lavora bene ed è in fiducia. Mi aspetto tanto dai miei ragazzi"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 15:15Girone C
di Marco Pieracci

Raffaele Di Napoli, tecnico del Giugliano, introduce così in conferenza stampa la gara di domenica sul campo del Catania: "Affrontiamo una signora squadra, costruita per vincere, sta lottando per il vertice e in casa ha vinto tutte le gare. E' una partita che si presenta da sola: dobbiamo tenere alta la concentrazione, avere quel coraggio e la voglia di confrontarci con uno stadio importante, è qualcosa che deve darci quell'adrenalina in più. Ho molto fiducia nella squadra, si è allenata bene in settimana e dobbiamo andare a giocarcela. Vincere aiuta a vincere, abbiamo ricreato entusiasmo e questa era la cosa più importante".

Si può pensare alla salvezza diretta?

"Dobbiamo pensare a noi, i problemi di Trapani e Siracusa non devono distogliere l'attenzione dalla partita domenicale. Dobbiamo affrontare tutte le partite con l'entusiasmo generato, attenzionare ogni partita avere quel picco di paura che ci fa andare oltre avendo sempre le antenne dritte, questi sono gli ingredienti giusti per fare più punti possibili da qui alla fine".

Quali sono i punti di forza del Catania?

"I punti di forza del Catania sono tanti, è una squadra costruita per vincere con un allenatore che ha vinto tanti campionato e un pubblico eccezionale. Speriamo in un arbitraggio degno di questa partita, perché loro devono vincere il campionato e noi salvarci. Abbiamo bisogno di grande equilibrio. Noi dobbiamo fare la partita senza timori reverenziali, sperando di stare tutti bene. Mi aspetto tanto dai miei ragazzi, perché stanno lavorando bene e c'è molta fiducia che dobbiamo cercare di alimentare".

Com'è la situazione infortunati per domenica?

"Abbiamo recuperato Balde, stiamo valutando adesso Giustiniano e Murilo che hanno avuto dei piccoli risentimenti. Penso abbastanza bene, a parte queste due piccole defezioni".

Si potrebbe vedere il tridente dall'inizio oppure solo come arma a gara in corso?

"Io sono sempre del parere che se c'è entusiasmo e un certo equilibrio di squadra possono giocare anche insieme. Nella valutazione domenicale cerchiamo sempre una squadra che possa darci equilibrio e che possa permettere ai nostri giocatori di esprimersi al massimo. C'è anche questa possibilità".