Giugliano-Salernitana, i granata sognano la fuga: le probabili formazioni

Giugliano-Salernitana, i granata sognano la fuga: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Franco Ferrari
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 13:00Girone C
di Luca Esposito

Tra chi sogna di mettere lo sgambetto alla capolista e chi ha voglia di andare a +5 dal Catania che è considerata la più temibile tra le rivali in ottica promozione diretta. Giugliano-Salernitana è un derby dall'esito tutt'altro che scontato e con i padroni di casa che proveranno a regalare una grande gioia alla propria tifoseria "approfittando" anche dell'assenza della torcida locale che da sempre è un fattore che incide.

COME ARRIVA IL GIUGLIANO

Mister Cudini, dal momento del suo arrivo, ha raccolto una vittoria e un pareggio aggiungendo 4 punti preziosi alla classifica. E' un ex, avendo vinto da calciatore un campionato a Salerno, ma nessuna emozione particolare condizionerà il suo lavoro nell'arco dei 90 minuti. Si gioca contro la capolista, ma l'atteggiamento tattico non cambierà: un 4-3-3 a trazione anteriore con il peso del reparto offensivo sulle spalle di Nepi che è reduce da una pregevole doppietta con la Cavese. Molto interessante anche la composizione del pacchetto arretrato, con Laezza e Caldore che garantiranno fisicità, cattiveria agonistica e personalità. Il faro del gioco sarà Zammarini.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

Out Liguori per un infortunio muscolare. Come noto i granata hanno recuperato mercoledì scorso la gara con l'Atalanta23 e questo avrà un certo peso nelle scelte del tecnico Raffaele. In difesa viaggiano verso la riconferma Golemic e Cabianca, con Frascatore che potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto. Quasi certamente toccherà ad Anastasio e Villa agire sulle corsie laterali, mentre in mediana l'unico sicuro del posto è Capomaggio. Al suo fianco potrebbero esserci Tascone e Varone per un primo tempo dedito soprattutto all'equilibrio e alla fase difensiva. In avanti scalpita Ferrari che, dopo quattro panchine di fila, potrebbe essere schierato al fianco di Ferraris, con Inglese pronto nella ripresa.

Ecco le probabili formazioni, diretta testuale a partire dalle 17:10

Giugliano (4-3-3): Russo; Milan, Caldore, Laezza, Del Fabro; Zammarini, Prezioso, Forciniti; Borello, Nepi, Njambe. A disp: Bolletta, De Rosa, Esposito, La Vardera, Prado, De Francesco, Peluso, Lops, D’Agostino, Baldé. All: Cudini

Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Cabianca, Golemic, Frascatore; Villa, Tascone, Capomaggio, Varone, Anastasio; Ferraris, Ferrari. A disp: Brancolini, Coppolaro, Ubani, Matino, Quirini, De Boer, Knezovic, Iervolino, Achik, Inglese. All: Raffaele

Arbitro: De Angeli di Milano (Granata/Cozzuto). IV uomo: Vingo. FVS: Ciannarella