I top e i flop di Salernitana-Sorrento

La Salernitana vince la terza partita consecutiva, ancora una volta in rimonta e in uno stadio che ha fatto la differenza garantendo quasi 13mila spettatori. Prova di grande cuore da parte del Sorrento, in vantaggio con Sabbatani dopo meno di dieci minuti e più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa la reazione della Bersagliera, con il pareggio di Inglese e il vantaggio definitivo siglato da Capomaggio. Proprio il numero 5 ha causato nel finale un rigore che Donnarumma ha magnificamente respinto a Santini. Di seguito i top e i flop della partita:
TOP
Antonio Donnarumma (Salernitana): critiche ingenerose dopo le primissime gare ufficiali nelle quali qualche incertezza andava messa in preventivo visto che era fermo da un anno. Sale in cattedra con due parate determinanti fino alla respinta decisiva sul rigore di Santini, sotto una curva che lo ha portato in trionfo e che anche grazie a lui può sognare il ritorno in cadetteria
Antonio Sabbatani (Sorrento): fari puntati su Inglese, ma a prendersi la scena è il numero 90 dei costieri. Pallone all'angolino e di prima intenzione e 0-1 a sorpresa in uno stadio di prestigio come l'Arechi. Gol a parte ha avuto il merito di mettere in grossa difficoltà Coppolaro costringendo Quirini a restare basso per contenerlo
FLOP
Mauro Coppolaro (Salernitana): primo tempo davvero pessimo da parte dell'ex centrale del Venezia, al pari di Quirini completamente fuori posizione in occasione della rete del provvisorio vantaggio del Sorrento. Da quel momento va in tilt e non azzecca un solo anticipo, beccando anche qualche fischio dal pubblico presente in tribuna. Non impeccabile nemmeno nella ripresa, facile prevedere un avvicendamento con Matino mercoledì prossimo.
Claudio Santini (Sorrento): a sorpresa parte dalla panchina, forse è ancora a caccia della migliore condizione fisica. Al 90' ha l'occasione per regalare il pareggio al Sorrento, ma si fa ipnotizzare da Donnarumma animando il dibattito: rigore sbagliato o grande parata del portiere?
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
