Inizia il mercato - Cosa aspettarsi dall'Avellino: le uscita e qualche colpo

Inizia il mercato - Cosa aspettarsi dall'Avellino: le uscita e qualche colpoTMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
lunedì 1 gennaio 2024, 16:00Girone C
di Antonino Sergi

Recuperare il gap con la Juve Stabia dopo un brutto inizio di stagione, per farlo l'Avellino proverà ad operare nel miglior modo possibile sul mercato per regalare qualche colpo importante a Michele Pazienza. L'arrivo del tecnico ex Cerignola ha dato la scossa agli irpini che però hanno ancora collezionato qualche passo falso e il mercato arriva in soccorso.

Fatta per Daniele Liotti, importante colpo per la categoria l'ingaggio dell'ex Pisa e Reggina che è stato ufficializzato prima del nuovo anno. A breve dovrebbe essere la volta anche di De Cristofaro del Picerno mentre si segue qualche altro centrocampista. Il nome più caldo è quello di Capomaggio del Cerignola e vecchia conoscenza del tecnico Michele Pazienza mentre non è da escludere anche il forte Danilo Bulevardi del Gubbio.

Un obiettivo chiaro è anche Garattoni del Foggia, il terzino goleador dei pugliesi è l'uomo al centro di diverse chiacchiere in questo calciomercato con il Cesena anche fortemente interessato e non manca nemmeno qualche club di B sulle sue tracce. L'Avellino prova ad accelerare per sbaragliare la concorrenza.

Per quanto riguarda le uscite invece Davide Mazzocco è seguito dalla Virtus Verona, Felice D'Amico ha sondaggi dal girone B, Francesco Maisto interessa al Latina mentre è da valutare la situazione di Jacopo Dall'Oglio, uno dei giocatori più importanti della rosa. E, come detto, Daniel Sannipoli potrebbe passare al Pescara.