Latina, firmata la concessione temporanea del Francioni e dell’Ex Fulgorcavi

Dopo mesi di attesa, è arrivata la svolta per il Latina Calcio 1932: nella giornata odierna è stato firmato il contratto di concessione temporanea dello stadio Domenico Francioni e del campo Ex Fulgorcavi tra il Comune e la società nerazzurra. Alla sigla dell’accordo erano presenti il sindaco Matilde Celentano, l’assessore al Patrimonio Ada Nasti e il presidente del club Antonio Terracciano.
«Con questo contratto diamo una risposta concreta alla città e alla tifoseria», ha commentato il sindaco Celentano, rimarcando come lo sport rappresenti «un collante sociale e identitario, un patrimonio da tutelare e valorizzare, soprattutto per le nuove generazioni che attraverso il calcio imparano valori come rispetto, impegno e appartenenza».
Parallelamente all’intesa, l’amministrazione ha annunciato un investimento da 500.000 euro per il rifacimento della facciata dello stadio. Prosegue inoltre il progetto di riqualificazione del campo Ex Fulgorcavi, che sarà intitolato a Gino Bondioli, scelta condivisa dalla commissione Urbanistica come omaggio alla memoria.
L’assessore allo Sport Andrea Chiarato ha infine garantito che il nuovo bando pubblico per l’affidamento pluriennale del Francioni è già in fase di preparazione. L’obiettivo dichiarato è restituire dignità e funzionalità agli impianti cittadini, affinché diventino luoghi di aggregazione e crescita per tutta la comunità.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
