Catania, Toscano: "Vogliamo chiudere il girone d'andata in testa alla classifica"

Catania, Toscano: "Vogliamo chiudere il girone d'andata in testa alla classifica"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 18:45Girone C
di Antonino Sergi

Vigilia di campionato per il Catania che affronterà l'Atalanta U23, come riportato da tuttocalciocatania ha parlato così il tecnico degli etnei Mimmo Toscano: "Credo che il 2025 sia stato un anno importante dove la squadra, il club, tutti noi siamo cresciuti anche dal punto di vista delle prestazioni, dei risultati e del lavoro di squadra. Quella con l’Atalanta U23 sarà una gara difficile come tutte le altre. Squadra giovane e di qualità soprattutto nel reparto di centrocampo e davanti che, in tutte le partite che abbiamo analizzato, crea problemi a qualsiasi avversario. Ci sono tutte le componenti per essere una partita impegnativa, noi vogliamo chiudere in testa il girone d’andata davanti alla nostra gente. La squadra si è allenata come ogni settimana, con il rammarico di non avere vinto a Potenza e pronta ad offrire una prestazione importante come spesso i ragazzi hanno fatto in questo campionato”.

“Perchè Di Tacchio e D’Ausilio sostituiti a Potenza? Di Tacchio era ammonito e mi serviva un giocatore che riempisse di più l’area come Corbari rispetto ad un centrocampista che palleggiava maggiormente perchè dovevamo schiacciare il Potenza nella propria metà campo. Mi serviva anche più peso in area ed ho spostato Lunetta davanti. L’equilibrio di questa squadra dipende da alcune scelte, si può fare sempre meglio, la squadra ha acquisito la mentalità di migliorare sempre, come dimostrano i ragazzi ogni giorno. Anche Rolfini e Caturano hanno dato e stanno dando il loro contributo, sono contento del loro lavoro svolto“.

“Caturano? Vive il momento serenamente. Si sente coinvolto, dentro al progetto, il gol gli manca ma arriverà presto. Ero convinto che si sarebbe sbloccato a Potenza, ci è mancato poco, ma sta lavorando per dare il suo contributo alla squadra e ritrovare il gol, cosa fondamentale per un attaccante. Mercato? Se non avessimo infortunati di lunga degenza probabilmente non avremmo toccato niente. Ci serve qualcuno sotto il profilo numerico per sostituire questi lunghi infortuni, abbiamo le idee chiare. Poi il mercato non lo puoi prevedere. Se arriverà il giocatore giusto che possa aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo, bene. Io sono contento di questo gruppo. Bruzzaniti? E’ un calciatore non nostro ma di un’altra squadra, tra quei profili che potrebbero fare al caso nostro“.