Top & Flop di Salernitana-Foggia

Top & Flop di Salernitana-FoggiaTMW/TuttoC.com
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 17:10Girone C
di Luca Esposito

La Salernitana batte per 2-1 il Foggia, resta a -3 dalla vetta, ottiene l’undicesima vittoria stagionale e merita gli applausi della curva. Quanta sofferenza, però, per i granata che, con un uomo in più, hanno rischiato tantissimo nel finale a cospetto di un avversario in emergenza e che ha sfiorato il pareggio nel recupero. Ha deciso una doppietta di Capomaggio che, finalmente, ha riscattato le recenti prestazioni negative. Ecco top e flop della gara dell’Arechi

TOP

Ismail Achik (Salernitana): vista la prestazione di oggi vien da chiedersi come sia possibile abbia giocato così poco dal primo minuto, talvolta costretto anche a giocare quinto nel 3-5-2. Devastante nell’uno contro uno, quando punta l’uomo risulta quasi imprendibile. Per la perfezione manca maggiore freddezza sotto porta.

Gianmarco Castorri (Foggia): gela gli undicimila dell’Arechi con un inserimento perfetto alle spalle di Matino. Donnarumma balla incomprensibilmente nell’area piccola e lui la mette all’incrocio dei pali. Episodio che sblocca psicologicamente i rossoneri.

FLOP

Franco Ferrari (Salernitana): evidentemente incide maggiormente in corso d’opera che quando parte dall’inizio. Fare a sportellate con gli avversari non basta per meritare la sufficienza, di fatto non inquadra mai lo specchio della porta e spreca qualche buon contropiede

Edoardo Olivieri (Foggia): non un grandissimo impatto con la gara, del resto nella bolgia dell’Arechi non è facile per nessuno. Il rosso diretto per il fallo su Knezovic complica ulteriormente i piani dei rossoneri, un intervento pericoloso quanto inutile.