Lecce-Matera, chi perde paga dazio: le probabili formazioni

Sarà un Lecce-Matera vibrante e affascinante, quello che potrete seguire a partire dalle ore 18.30 tramite il nostro live match. E' il big match di giornata, la sfida tra la prima e la quarta della classe del girone C, la squadra chiamata a vincere e confermarsi contro l'outsider formata da tanti giovani che alla lunga si stanno esprimendo ad alti livelli, soprattutto con il neo 4-2-3-1 tutto fantasia. Sarà il derby pugliese del barese Nicola Strambelli, a gennaio vicinissimo a vestire la maglia degli acerrimi rivali salentini, ora volenteroso di fermarne la corsa verso la cadetteria. Sono tanti i temi che questa sfida può annoverare complici amarcord, statistiche recenti, ex di turno contro e storie d'amicizia, come quella che lega i patron delle due società.
In campo pronti a scendere 22 combattenti d'alta classe: in casa Lecce, Liverani col 4-3-1-2 con Perucchini tra i pali, Lepore, Cosenza, Marino e Di Matteo nella linea difensiva, Armellino, Arrigoni e Mancosu in mezzo al campo, mentre Costa Ferreira agirà da trequartista alle spalle del tandem Saraniti-Di Piazza. Nel Matera, invece, Auteri dovrà rinunciare allo squalificato Buschiazzo in difesa e all'infortunato Golubovic tra i pali. Due assenze importanti, ma tra i pali ci sarà un portiere di grande affidamento come Tonti, mentre nel 4-2-3-1 in difesa sarà Scognamillo a far coppia con De Franco, nonostante un piccolo guaio delle ultime ore; Angelo e Sernicola saranno i terzini, Casoli e Urso agiranno nella zona mediana, mentre il tridente Tiscione-Strambelli-Sartore agirà alle spalle dell'ispirato gigante di Osjek Marko Dugandzic. Lo scorso anno il Matera si impose con un netto 3-0 in casa dei salentini all'epoca guidati da Padalino, quest'anno i leccesi hanno avuto la meglio dei lucani al XXI Settembre e in casa in Coppa Italia per 3-0. Partita che promette scintille, tante, tantissime: chi perde paga dazio sui rispettivi obiettivi, sbagliare non è concesso.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Marino, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Costa Ferreira; Saraniti-Di Piazza. Allenatore: Liverani.
MATERA (4-2-3-1): Tonti; Angelo, Scognamillo, De Franco, Sernicola; Urso, Casoli; Tiscione, Strambelli, Sartore; Dugandzic. Allenatore: Auteri (squalificato).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati