Maiuri: "Voglio un Cerignola combattivo per riscattare la sconfitta col Cosenza"

La partita contro il Casarano si presenta insidiosa per l'Audace Cerignola, che davanti avrà una squadra in forma e con una classifica solida, mentre la squadra di Vincenzo Maiuri viene da una sconfitta in casa contro il Cosenza, con un primo tempo positivo ma un secondo tempo condizionato dal gol dell’1-1: "Cosa è mancato e come arriviamo a questa sfida? Contro il Cosenza, nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma nel secondo siamo entrati nervosi dopo il gol dell’1-1, arrivato nei cinque minuti di recupero per un fallo che non commento, perché le immagini parlano chiaro - ha spiegato il tecnico nella conferenza della vigilia. - Abbiamo protestato troppo, perdendo concentrazione in fase difensiva. Quel gol ha cambiato l’umore della partita: il Cosenza è diventato più positivo senza fare molto, mentre noi ci siamo innervositi, allungati e disuniti mentalmente. Ne facciamo tesoro e vogliamo ripartire con il giusto atteggiamento per giocarci questa bellissima partita, che tutti aspettiamo".
Maiuri ha detto di voler lavorare sulla testa dopo il Cosenza: "La squadra è consapevole di essere sulla strada giusta. I numeri di Wyscout lo certificano: tiriamo in porta 14 volte a partita in media, con un indice di pericolosità vicino a 2, mentre gli avversari non arrivano a 1. Questo dimostra che attacchiamo bene e subiamo poco, grazie al lavoro di attaccanti, difensori e squadra intera. Ci manca essere più risoluti negli ultimi sedici metri, dove si decidono le partite. Non parlerei di cattiveria, perché tutti i giocatori vogliono vincere e si allenano per questo. Dobbiamo essere più decisi e determinati".
Solo gli attaccanti hanno segnato finora, con 9 gol in totale: "Un limite o una casualità? Che abbiano segnato solo gli attaccanti è positivo per loro, ma è una casualità che altri non abbiano segnato. Creiamo molte occasioni da gol, siamo tra i migliori del girone per situazioni offensive. Non solo le punte, ma anche difensori e centrocampisti contribuiscono. La partita di Salerno, ad esempio, è stata ottima: abbiamo capitalizzato la superiorità numerica e tirato fuori tutto. Contro il Casarano mi aspetto una grande partita da tutti, me compreso. Voglio un Cerignola combattivo, che cerchi la vittoria su ogni pallone per riscattare la sconfitta col Cosenza davanti ai nostri tifosi. Affronteremo una squadra in fiducia, convinta e decisa, ma voglio la loro miglior formazione in campo per competere: abbiamo tutto per fare una grandissima partita e vincerla".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
