Monopoli-Bisceglie, tra caos e voglia di confermarsi: le probabili

16.11.2019 11:00 di  Ferdinando Armenante   vedi letture
Monopoli-Bisceglie, tra caos e voglia di confermarsi: le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Derby pugliese per inaugurare la quindicesima giornata del Girone C. Al “Vito Simone Veneziani” si affrontano Monopoli-Bisceglie, match tra due squadre che vivono momenti  completamente opposti sia per i risultati in campo che per le vicende extracalcistiche.

I gabbiani di Beppe Scienza vogliono rimanere nei piani alti e continuare ad inseguire la Reggina: i biancoverdi hanno ottenuto 28 punti in 14 giornate (media esatta di 2 a partita) ma puntano ad incrementare il bottino per chiudere al meglio il girone d’andata. Settimana delicata in casa Bisceglie: l’esonero (poi non concretizzatosi) di Pocheschi, le dimissioni di gran parte della società, i presunti pranzi a sacco ai giocatori (smentito dal presidente Canonico) hanno creato un gran caos intorno alla squadra neroazzurra. Il campo non aiuta: la classifica dice 10 punti e l’ultima vittoria risale al 22 settembre scorso (1-0 ad Avellino con rete di Gatto).

QUI MONOPOLI – Beppe Scienza deve fare a meno di Jefferson (uscito anzitempo con la Viterbese), Donnarumma, Moreo e Maestrelli, in più Nanni è con il San Marino in Nazionale. Il tecnico deve trovare il partner di Fella e Cuppone è l’uomo indiziato. Dubbi su chi comporrà la difesa a tre mentre sull’esterno mancino spazio ad Antonacci con Hadziosmanovic dalla parte opposta. Confermati i tre centrali di centrocampo.

QUI BISCEGLIE – Pochesci ha un problema chiamato difesa: Zigrossi e Piccinni sono infortunati, Hristov non rientra in tempo dall’under 21 con l’Ungheria. Da reinventare il reparto con Wilmots, Diallo e Turi pronti per una maglia da titolare. Inoltre mancheranno anche Ebagua ed il dottor Ungaro (ieri laureatosi in Scienze Motorie). A comporre l’attacco ci saranno Gatto e Longo, mentre in mezzo conferme per Rafetariana insieme a Zibert e Abonckelet e sugli esterni Mastrippolito e Cardamone.

Ecco le probabili formazioni della partita che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Pecorini, De Franco, Ferrara; Hadziosmanovic, Piccinni, Giorno, Carriero, Antonacci; Fella, Cuppone. A disposizione: Menegatti, Mercadante, Tazzer, Cavallari, Arena, Triarico, Tuttisanti, Nina, Rota, Salvemini, D’Addabbo, Mariano. – Allenatore: Giuseppe Scienza

BISCEGLIE (3-5-2): Casadei; Diallo, Turi, Wilmots; Mastrippolito, Abonckelet, Zibert, Rafetariana, Cardamone; Gatto, Longo. A disposizione: Borghetto, Tarantino, Dellino, Camporeale, Spedaliere, Montero, Ferrante, Manicone, Murolo. – Allenatore: Sandro Pochesci.

Arbitro: Mario Vigile (Sez. AIA di Cosenza)