Monopoli-Juve Stabia, chi svolta per primo? Le probabili formazioni

23.01.2021 11:10 di  Nando Armenante   vedi letture
Monopoli-Juve Stabia, chi svolta per primo? Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Monopoli-Juve Stabia apre il girone di ritorno del girone C: al "Veneziani" va in scena una sfida che mette di fronte due squadre che cercano di dare una svolta ad una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative. 

I biancoverdi di mister Giuseppe Scienza sono in piena lotta per non retrocedere, occupando l'ultimo posto delle squadre che ad oggi disputeranno i playout, visti i 17 punti in classifica. In questo 2021 non è ancora arrivata la vittoria ma il tecnico ha avuto risposte convincenti dai suoi nelle uscite contro Ternana e Catanzaro: nell'ultimo turno contro i calabresi, solo un autogol di Piccinni al 90' ha negato la possibilità di ottenere i tre punti che avrebbe dato morale e ossigeno alla classifica. Un punto in due partite nel nuovo anno anche per le Vespe di Padalino: domenica scorsa è arrivata una lezione dalla capolista Ternana, che si è imposta per 3-0 al "Menti". I gialloblù ancora non riescono a pungere a dovere in questa stagione ed occupano il 10° posto con 23 punti ed occorre una sterzata per non essere risucchiati in basso. 

Arbitro della partita sarà il signor Paolo Bitonti della sezione AIA di Bologna: gli assistenti saranno Bianchi e D'Angelo mentre quarto uomo Ermes Fabrizio Cavaliere. Fischio d'inizio della partita previsto alle ore 15. 

QUI MONOPOLI - Altra settimana di stravolgimenti in rosa per Scienza che ha accolto Bizzotto, Jakimovski e Isacco in squadra (tutti convocati) e salutato Pozzer, Giosa, Santoro, Montero e il giovane Antonacci (quest'ultimo in prestito). Il tecnico ha a disposizione 25 calciatori per il match odierno: davanti a Satalino, subito titolare Bizzotto con Riggio e Nicoletti in difesa. A centrocampo conferma per Vassallo con Paolucci e Lombardo (favorito su Piccinni) mentre Guiebre e Zambataro agiranno sulle fasce. Davanti sicuro del posto Soleri, in gol contro il Catanzaro, mentre l'altra maglia se la giocano Starita e Bunino, leggermente favorito l'ex-Casertana. 

QUI JUVE STABIA - Padalino deve fare a meno di due pedine fondamentali come Garattoni e Mastalli ma accoglie i neo-acquisti Elizalde e Borrelli. Entrambi saranno della partita a gara in corso. Rispetto al ko contro la Ternana si vedrà Lia titolare sulla corsia destra di difesa con il reparto completato da Troest, Allievi e Rizzo con Tomei tra i pali. A centrocampo potrebbe rivedersi Scaccabarozzi dal 1' con Berardocco in mediana e Vallocchia come mezz'ala sinistra con il ritorno di Fantacci in attacco. L'esterno di proprietà dell'Empoli farà parte del tridente con Orlando e Romero, quest'ultimo potrebbe fare staffetta col neo-acquisto Borrelli. 

Ecco le probabili formazioni della sfida. Potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

MONOPOLI (3-5-2): Satalino; Riggio, Bizzotto, Nicoletti; Zambataro, Lombardo, Vassallo, Paolucci, Guiebre; Starita, Soleri. - Allenatore: Giuseppe Scienza.

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Lia, Allievi, Troest, Rizzo; Scaccabarozzi, Berardocco, Vallocchia; Fantacci, Romero, Orlando. - Allenatore: Pasquale Padalino.

Arbitro: Paolo Bitonti di Bologna (ass.: Bianchi-D'Angelo). IV° uomo: Cavaliere.