Monopoli-Potenza, per i pugliesi imperativo categorico vincere. Le probabili formazioni
Dalle parti di Monopoli in molti si chiedono cosa stia succedendo al Gabbiano. Pensare a ciò che questa squadra ha saputo fare la passata stagione appare un film appartenente ad un passato oramai remoto. Un'altra era geologica. Un'altra storia. La compagine di mister Colombo non riesce a vincere più ed è entrata in un tunnel decisamente negativo. I numeri delle ultime partite sembrano davvero impietosi e preoccupano tutto l'ambiente biancoverde. La partita contro il Potenza di quest'oggi chiude il girone d'andata e l'anno solare 2025. Finire questo scorcio di stagione con una vittoria è di vitale importante per Viteritti e compagni chiamati a dare un segnale preciso di ripresa. Ora sbagliare non è più possibile. Il rischio di essere risucchiati in una posizione di classifica pericolosa è reale e questo pericolo potrebbe rappresentare proprio quella scintilla giusta per uscire da questo tunnel. Certo l'avversario del Monopoli non è dei più semplici. Il Potenza di De Giorgio è squadra tosta e competitiva nonostante una prima parte di stagione tribolata. Ora, però, i lucani sembrano aver trovato una marcia diversa e il pareggio prestigioso dello scorso weekend contro il Catania ha dato più fiducia a tutto l'ambiente. Si vuole chiudere al meglio il girone d'andata provando a prendersi i tre punti a Monopoli e dando una scossa importante al proprio campionato. Sarà una partita, indubbiamente, delicata soprattutto per il Monopoli che non può permettersi di fermarsi ancora una volta. Le energie fisiche e mentali dovranno essere tutte concentrate in questa partita che potrebbe dire molto per il Monopoli anche in ottica mercato di gennaio. Stesso discorso vale per il Potenza che ha tutto l'interesse di uscire da Monopoli con un risultato positivo. Non ci sarà il ritorno a Monopoli di Nicolò Bruschi che proprio al Veneziani ha visto iniziare la sua brillante ascesa agli occhi di tutti, in quanto non disponibile.
QUI MONOPOLI. Colombo riabbraccia Mirko Miceli che torna dal primo minuto al centro della difesa del Gabbiano. Sempre nel reparto arretrato dovrebbe esserci dal primo minuto l'impiego di Ronco con una maschera protettiva. A centrocampo i biancoverdi avranno nuovamente a disposizione Battocchio. Problemi influenzali per Fall e Piana, quindi sono in preallarme Longo e Albertazzi. Sulle fasce confermate le presenze di Imputato e il rientrante capitano Viteritti. Nel resto del centrocampo oltre a Battocchio spazio per Greco e Calcagni.
QUI POTENZA. La lista degli indisponibili è piuttosto lunga. Per questa partita mancheranno Bruschi, D'Auria, Camigliano, Castorani, Anatriello, Erradi, Maisto e Schimmenti. Il tecnico De Giorgio dovrebbe affidarsi al consueto 4-3-3 con Riggio in vantaggio su Bachini per il ruolo di difensore centrale. Rocchetti è recuperato e dovrebbe partire dal primo minuto sulla fascia sinistra. A centrocampo ci sarà la consueta regia di De Marco e Siaotunis. In avanti Selleri, Ragone e Mazzeo. In porta ci sarà Cucchietti.
Ecco le probabili formazioni della partita che TuttoC.com vi racconterà a partire dalle ore 17.15:
MONOPOLI ( 3-5-2): Albertazzi; Ronco, Miceli, Angileri; Viteritti, Calcagni, Battocchio, Greco, Imputato; Longo, Tirelli. All. Alberto Colombo
POTENZA ( 4-3-3): Cucchietti; Novella, Riggio, Bura, Rocchetti; Felippe, Siaoutins, De Marco; Ragone, Selleri, Mazzeo. All. Pietro De Giorgio
Arbitro: sig. Matteo Dini di Città di Castello (PG); assistenti Mamouni/Lombardi. Quarto ufficiale sig. Giacomo Rossini di Torino. Operatore FVS sig. Emanuele Fumarulo di Barletta.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati