Paganese-Catania, si recupera al "Torre". Le probabili formazioni

11.12.2019 11:00 di  Dario Conti   vedi letture
Paganese-Catania, si recupera al "Torre". Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Allo stadio "Marcello Torre" di Pagani, Paganese e Catania recuperano oggi pomeriggio alle 14.30 la tredicesima giornata del girone C di serie C, non disputatasi lo scorso 3 novembre per impraticabilità del terreno di gioco. Una ghiotta occasione, per le due squadre, di conquistare punti e scalare posizioni in una classifica che prende sempre più forma col passare delle giornate. A piccoli passi il Catania sta ritrovando continuità tra casa e trasferta: gli etnei sono reduci da tre vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia; l'ultima in casa contro il Rende, anche se giunta con un po' di sofferenza. Un nuovo successo, oltre a dare morale, proietterebbe i rossazzurri a -6 da Bari, Ternana e Potenza, che occupano rispettivamente la terza, quarta e quinta posizione con 36 punti. Ma di fronte c'è una Paganese da non sottovalutare, che proviene da una vittoria preziosa contro la Casertana e due pari contro Bisceglie e Catanzaro. Gli azzurrostellati sono a metà classifica tra la zona playoff e playout con 21 punti, in compartecipazione con Viterbese e Cavese. Un ulteriore risultato positivo consoliderebbe l'obiettivo salvezza degli azzurrostellati, così come un risultato negativo metterebbe a rischio lo stesso.

Il calcio d'inizio del match sarà anticipato da un minuto di raccoglimento, in memoria dell’ avv. Marcello Torre, ex Sindaco di Pagani, nonché ex Presidente della Paganese, nella ricorrenza del 39° anniversario della sua scomparsa.

QUI PAGANESE - Mister Erra vuol proseguire il momento positivo, fatto di due pareggi e una vittoria nelle ultime tre gare. Sul piatto il recupero contro il Catania, con il fattore campo che potrebbe essere determinante. Per la sfida contro gli etnei il tecnico degli azzurrostellati si affiderà al consueto 3-5-2. Ci sarà il rientro di Alberti dopo il turno di squalifica, mentre rimane ancora out Campani. Chance dal 1' per l'ex dal dente un po' avvelenato Caetano Calil, che potrebbe contendere il posto in avanti a uno tra Diop e Guadagni. Altro ex tra le fila dei campani sarà Caccetta, che conosce bene mister Lucarelli, avendolo già avuto nella stagione 2017/18. Per lui conferma a centrocampo, con Capece play e Gaeta mezzala a sinistra.  

QUI CATANIA - La formazione di mister Lucarelli si prepara ad un tour de force, che la vedrà impegnata ogni tre giorni fino a domenica 22 - ultima prima della sosta - in casa contro l'Avellino. Prima ci sarà un trittico di gare da disputare lontano dal 'Massimino': dopo Pagani, infatti, sarà ancora trasferta a Teramo e Catanzaro, quest'ultima per i quarti di Coppa Italia. Il tecnico etneo pensa a come dosare le energie fisiche e mentali dei suoi e potrebbe mischiare le carte in tavola, facendo rifiatare chi sin qui ha speso tanto. Possibile anche il ritorno al 3-5-2, modulo a specchio che vedrebbe Biagianti impiegato nuovamente in difesa, insieme a Silvestri e uno tra Noce ed Esposito. A centrocampo conferma per Biondi - due gol nelle ultime tre gare - da mezzala, ruolo a lui più congeniale. Potrebbe rivedersi anche Dall'Oglio, che rientra dal turno di squalifica. In attacco nuova chance da titolare per Curiale, in coppia con uno tra Di Piazza e Catania.    

Ecco le probabili formazioni della partita che potrai seguire tramite il LIVEMatch di TuttoC.com

Paganese (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Stendardo, Panariello; Mattia, Caccetta, Capece, Gaeta, Perri; Diop, Calil. A disp: Scevola, Dramè, Sbampato, Bramati, Scarpa, Carotenuto, Lidin, Bonavolontà, Acampora, Musso, Alberti, Guadagni. All. Erra 

Catania (3-5-2): Furlan; Noce, Biagianti, Silvestri; Calapai, Biondi, Rizzo, Dall'Oglio, Pinto; Curiale, Catania. A disp: Martinez, Esposito, Marchese, Bucolo, Lodi, Mazzarani, Sarno, Barisic, Di Molfetta, Di Piazza. All. Lucarelli

Arbitro: Paride Tremolada di Monza (Fontemurato-Salama)