Picerno-Crotone, per i calabresi fondamentale vincere. Le probabili formazioni
E' una di quelle partita che rappresentano tanto e che potrebbero indirizzare la stagione in un certo verso. Questo, in sintesi, il tema fondamentale di Picerno-Crotone. Una sfida che evoca ricordi particolari per il tecnico dei calabresi Emilio Longo che proprio nella cittadina lucana ha potuto lavorare facendo crescere il club lucano e facendosi ammirare per la sua professionalità e il suo modo di intendere il calcio. Poi, certo, ci saranno i novanta minuti e l'ex tecnico del Picerno vorrà fare di tutto per far vincere la propria squadra ovvero quel Crotone croce e delizia dei tifosi pitagorici. Quella squadra che si potrebbe sintetizzare nell'espressione "vorrei ma non posso" che troppe volte ha caratterizzato il campionato dei calabresi. Ora c'è bisogno in casa crotonese di un deciso salto di qualità, in un finale di campionato dove i pitagorici devono dare quello scatto decisivo per consolidarsi in una posizione play off degna della squadra costruita quest'anno. La strada,indubbiamente, sembra essere stata tracciata grazie agli ultimi risultati positivi sicuramente più in linea con i programmi della società del presidente Vrenna. D'altra parte c'è un Picerno in salute, rinvigorito dalla vittoria contro il Foggia in uno scontro salvezza che era fondamentale vincere per la classifica e il morale. Per i giocatori lucani non dovrà cambiare nulla sul piano temperamentale e sul piano dell'obiettivo. Sarà importantissimo conseguire i tre punti per continuare a sperare nella salvezza senza passare dai play out e per dare nuova linfa vitale e autostima ad un gruppo indubbiamente rinvigorito dalla cura Bertotto e dagli innesti del mercato di gennaio. La partita potrebbe presentare tanti spunti interessanti non solo sul piano tattico ma anche sui contenuti agonistici.
QUI PICERNO. Rispetto alla partita vittoriosa contro il Foggia, Bertotto potrebbe non effettuare particolari cambi e confermare cosi la formazione che ha fatto bottino pieno allo Zaccheria. E, dunque, conferma del modulo tattico 4-2-3-1 con Abreu unica punta. Si potrebbe verificare un'alternanza tra Pugliese e Maiorino ma il primo sembra favorito per scendere in campo dal primo minuto. In difesa confermatissimo Del Fabro che sta dando buone garanzie con Gemignani che giocherà sempre sulla fascia sinistra. In porta ci sarà sempre Marcone al posto di Summa.
QUI CROTONE. Squalificato Gallo e indisponibili Andreoni e Marazzotti per infortunio. Questo il borsino alla vigilia della partita contro i lucani per mister Longo che dovrà sciogliere qualche dubbio. Uno su tutti l'impiego di Novella o Veltri con quest'ultimo favorito per scendere in campo dal primo minuto e la condizione di Musso che sta crescendo sempre di più. Oggi pomeriggio il Crotone dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 che ultimamente sta dando una certa stabilità. In avanti i rossoblù calabresi dovrebbero schierare Zunno, Gomez e Maggio. In mezzo al campo probabile conferma di Calvano mentre in difesa ci sarà Cocetta come terzino destro.
Ecco le probabili formazioni della partita che TuttoC.com vi racconterà a partire dalle ore 17.15:
PICERNO (4-2-3-1): Marcone; Pistolesi, Del Fabro, Bassoli, Gemignani; Baldassin, Franco; Pugliese, Cardoni, Guadagni; Abreu. All.: Valerio Bertotto.
CROTONE (4-3-3): Merelli; Cocetta, Veltri, Di Pasquale, Groppelli; Vinicius, Sandri, Calvano; Zunno, Gomez, Maggio. All.: Emilio Longo
Arbitro: sig. Gabriele Totaro di Lecce; assistenti Alessandrino/Bosco. Quarto ufficiale sig. Alessandro Recchia di Brindisi. Operatore FVS sig. Stefano Vito Martinelli di Potenza
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati