Picerno, De Luca: “Lavoro porterà risultati. Derby? Serve attenzione e concentrazione”

Picerno, De Luca: “Lavoro porterà risultati. Derby? Serve attenzione e concentrazione”TMW/TuttoC.com
Ieri alle 23:00Girone C
di Laerte Salvini

Se a Potenza si prova a considerarla una gara come le altre, sulle sponde del Melandro nessuno ha dubbi: il derby con i leoni rossoblù è un appuntamento speciale, carico di significati e di rivalità. Da quando il Picerno è approdato tra i professionisti, la sfida con i vicini potentini ha sempre avuto un sapore diverso e la partita di domenica al “Viviani” non farà eccezione.

La squadra di Claudio De Luca arriva all’appuntamento con qualche scoria dopo la sconfitta interna contro il Casarano, che non è stata digerita bene dalla dirigenza. Queste le sue parole raccolte dal portale Contropiede.it:“Stiamo lavorando tanto e siamo consapevole che nel nostro percorso di crescita possiamo incontrare degli errori. Dobbiamo essere bravi e intelligenti a non commettere errori che possano compromettere prestazioni che ci sono sempre state. La squadra ha una chiara identità e per me l’unica cosa fondamentale è basare tutto sul lavoro. Sappiamo dove siamo partiti e dove vogliamo arrivare, e vogliamo regalare soddisfazioni ai tifosi, ai direttori e al nostro presidente che ci segue tanto e tiene tanto alla partita di domenica”.

Sul confronto con il direttore generale Vincenzo Greco, che dopo la sconfitta con il Casarano aveva richiamato la squadra a maggiore concretezza, De Luca ha sottolineato: “La squadra ha reagito bene. Il direttore è un padre per tutti questi ragazzi. In settimana ci comportiamo come lavoratori dalla grande dedizione e i ragazzi spingono fortemente in allenamento. Stiamo facendo un percorso giusto, ma da una sconfitta abbiamo tratto i giusti insegnamenti. I giovani devono crescere e per farlo devono sbagliare. Ho piena fiducia in loro e sono sicuro che, con le parole del direttore, sapremo rispondere sul campo. Se mi sento in discussione? Sono convinto del lavoro che faccio insieme al mio staff, ai miei ragazzi e con la società. Siamo un gruppo unico ed è un lavoro di squadra, ognuno sa ciò che deve fare. Sono convinto che il lavoro fatto porterà risultati, ed è normale che possano esserci momenti nei quali sarà necessario alzare la voce o momenti di gestione. Ad oggi non siamo preoccupati per il derby e lavoreremo per regalare soddisfazioni ai nostri tifosi”.