Potenza-Crotone, una gara tra squadre identitarie. Le probabili formazioni
Si ritorna in campo allo stadio 'Alfredo Viviani' con il Potenza impegnato questa sera (calcio d'inizio ore 20:30) ad ospitare il Crotone per aprire la quarta giornata del Girone C di Serie C. Due compagini che si apprestano ad affrontarsi dopo aver conquistato lo stesso bottino di punti dopo tre partite. I lucani sono reduci dalla sconfitta rimediata sul campo della Casertana (3-2) dopo il pareggio interno senza reti con l'Audace Cerignola e il successo di Giugliano (2-3), mentre i pitagorici vengono dal pari nel derby casalingo con il Cosenza (0-0) e dalla vittoria in goleada di Altamura (0-4) dopo il ko all'esordio rimediato allo 'Scida' dal Benevento (1-2). C'è voglia di rivalsa tra le fila delle due squadre per aver portato a casa meno punti rispetto a quelli che avrebbero meritato sul campo. Pietro De Giorgio spera nella sfida con il suo passato da giocatore come occasione per conquistare uno scalpo eccellente e far crescere l'autostima del gruppo. Zero gol subiti in tre gare stagionali su quattro contando anche la sfida di Coppa Italia Serie C per i calabresi che, come sottolineato da Emilio Longo, sono cresciuti molto sotto l'aspetto difensivo. Servirà adesso diventare più cinici sottoporta per fare un campionato importante ed evitare errori capaci di compromettere le partite come quelli commessi con il Benevento. Si profila un confronto a viso aperto che potrebbe regalare grandi emozioni tra due squadre con identità forti e un calcio offensivo.
QUI POTENZA: Mister De Giorgio continuerà a puntare sul 4-3-3 apportando qualche modifica all'undici iniziale rispetto alla trasferta di Caserta. Tra i pali ancora Alastra, al centro della difesa Camigliano e Bachini con Adjapong ad agire sulla corsia di destra e Balzano schierato sulla fascia sinistra. A centrocampo potrebbero trovare spazio Castorani, Felippe ed Erradi mentre nel tridente offensivo ci saranno D'Auria, Anatriello e Bruschi.
QUI CROTONE: Tutta la rosa a disposizione di mister Longo che continuerà a riproporre il suo classico 4-2-3-1. In porta Merelli, nel cuore della difesa Cargnelutti e Di Pasquale con Guerra ad agire sulla corsia di sinistra e Andreoni largo sulla destra. La cabina di regia sarà affidata da Vinicius e Sandri con Zunno, Perlingieri e Maggio a supporto di Gomez.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
POTENZA (4-3-3): Alastra; Adjapong, Camigliano, Bachini, Balzano; Castorani, Felippe, Erradi; D'Auria, Anatriello, Bruschi. All. De Giorgio
CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Andreoni, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra; Vinicius, Sandri; Zunno, Perlingieri, Maggio; Gomez. All. Longo
Arbitro: Roberto Lovison della sezione di Padova. Assistenti: Leonardo Tesi di Padova e Davide Fedele di Lecce. Quarto Ufficiale: Alessandro Recchia di Brindisi. L'operatore all'FVS: Luigi Ferraro di Frattamaggiore.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati