Potenza, De Giorgio: "Ho visto qualità e intensità. Burgio?Deve restare"

Nel post-gara del “Viviani”, mister Pietro De Giorgio ha analizzato il pareggio a reti bianche tra Potenza e Cerignola. Il tecnico rossoblù ha voluto sottolineare innanzitutto la qualità della prestazione: "Dispiace solo per il risultato, ma credo che ci sia stata una risposta superlativa da parte dei ragazzi. Nel primo tempo abbiamo contato almeno otto occasioni da gol clamorose, è mancata solo la rete. Giocare contro un avversario forte e subire una sola occasione, peraltro nata da un nostro errore, è motivo di applauso per tutta la squadra. Ho visto qualità, intensità e gamba: è stata, secondo me, una partita dominata in lungo e in largo."
De Giorgio ha poi risposto alle domande di natura tecnica, difendendo le scelte operate durante il match: "Siatunis ha fatto una partita molto importante, soprattutto in fase di non possesso. Avevamo il palleggio nella loro metà campo, serviva il guizzo che non è arrivato. Quando ho visto calare Felipe l’ho sostituito con Maisto, qualità per qualità, mentre Castorani ci ha dato equilibrio sulle palle inattive. La squadra ha mantenuto il controllo, ma è mancato il gol: con prestazioni del genere, però, ci possiamo divertire parecchio."
Uno sguardo anche al reparto difensivo e alle dinamiche di mercato: "Il quartetto dietro, con Alastra, ha dato garanzie importanti, affrontando con coraggio un attaccante come Cupone che attacca la profondità decine di volte. Su Burgio voglio essere chiaro: abbiamo lavorato tanto su di lui, è cresciuto molto e deve restare perché ci serve. Bruschi è un giocatore che ci interessa e spero possa arrivare per completare il reparto offensivo. Intanto, questa squadra ha dimostrato personalità, ha creato tanto e ha concesso quasi nulla a un avversario forte: per me questa è stata la prestazione più bella da quando sono qui. L’applauso dei tifosi a fine gara è il segnale che la strada intrapresa è quella giusta."
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
