Potenza-Ternana, big match al Viviani. Le probabili formazioni

Prima giornata del 2020 per la Serie C. Nel girone C partenza con il botto con il crollo esterno della Reggina che perde 3-0 contro la Cavese. Ad approfittarne potrebbero essere le inseguitrici: al Viviani si gioca un match molto interessante tra il Potenza di Raffaele, una delle note liete del girone d'andata e la Ternana di Gallo, una delle squadre più attrezzate del lotto (da segnalare che allo stadio di Potenza ci sarà anche la presenza del patron della Ternana, Stefano Bandecchi). Tre i precedenti in terra lucana tra le due squadre, tutti terminati con il risultato di parità. All'andata è finita per 1-0 a favore della Ternana con la rete siglata da Russo. Calcio d'inizio alle ore 15:00. L'arbitro sarà Gariglio della sezione di Pinerolo.
COME ARRIVA IL POTENZA - 39 punti, frutto di 12 vittorie e 3 pareggi per i lucani. Ottimo il rendimento casalingo con sette vittorie e solo una sconfitta. I ragazzi di Raffaele potranno contare sul recuperato Emerson, uscito anzitempo per un problema fisico nel corso della sfida contro la Paganese. L’unico dubbio di formazione dovrebbe riguardare il reparto offensivo con Isgrò e Longo in ballottaggio per una maglia da titolare. Così l'allenatore Giuseppe Raffaele prima della gara: "La squadra è in salute. Ci siamo allenati bene. Dopo un mese di mancanza di gare ufficiali c’è curiosità per vedere come si riprende il campionato. Abbiamo lavorato al meglio per preparare questa partita. Problemi ci sono anche per le squadre che vengono da noi. Non è cambiato niente da quando ci siamo fermati, speriamo non cambi nulla”.
COME ARRIVA LA TERNANA - Sono 37 i punti in totale con 11 vittorie e 4 pareggi. Più che positivo il rendimento esterno degli umbri con già bei sei colpi lontano dal Liberati. Cinque gli indisponibili: fuori Suagher (squalificato), out anche gli infortunati Proietti, Repossi, Niosi e Onesti. Dubbio per Celli, in caso Gallo potrebbe optare per la difesa con Russo, Sini e Bergamelli. Ballottaggio anche in avanti con Vantaggiato che scalpita e dovrebbe andare in campo dal 1' con Partipilo a supporto di Ferrante e dell'ex Livorno. Così l'allenatore Fabio Gallo prima del match: "E' una partita complicata. La classifica e i numeri lo dicono. Li abbiamo affrontati e me le ricordo bene le difficoltà che abbiamo incontrato. E' una partita di alta classifica perché le due squadre sono nella parte alta della graduatoria. Inoltre loro giocano in un campo dove hanno fatto benissimo".
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
POTENZA (3-4-3): Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Viteritti, Dettori, Ricci, Panico; Isgrò, Murano, Ferri Marini. A disposizione: Breza, Brescia, Coppola, Coccia, Iuliano, Souare, D'Angelo, Di Somma, Longo, Silvestri, Arcidiacono, França. Allenatore: Raffaele.
TERNANA (3-4-1-2): Tozzo; Russo, Sini, Bergamelli; Parodi, Paghera, Damian, Mammarella; Partipilo; Vantaggiato, Ferrante. A disposizione: Iannarilli, Tozzo, Diakitè, Nesta, Celli, Mucciante, Palumbo, Defendi, Furlan, Salzano, Marilungo, Torromino. Allenatore: Gallo
ARBITRO: Gariglio della sezione di Pinerolo (asssistenti: Salama di Ostia Lido e Fontemurato di Roma 2).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
