Pres Trapani su voci di sfratto forzato da stadio: "Notizia priva di fondamento"

Pres Trapani su voci di sfratto forzato da stadio: "Notizia priva di fondamento"TMW/TuttoC.com
Valerio Antonini
© foto di Laerte Salvini
martedì 14 aprile 2026, 21:30Girone C
di Redazione TC

Il contenzioso tra il Trapani e il Libero Consorzio Comunale di Trapani, presieduto da Salvatore Quinci, prosegue da mesi. Al centro della vicenda c’è la gestione dello Stadio Provinciale, dove il Trapani gioca le sue partite di Serie C.

Il patron granata Valerio Antonini, che sostiene di aver investito milioni di euro in lavori di ristrutturazione e messa a norma dell’impianto, ha pubblicato oggi un lungo post sui suoi canali social per smentire categoricamente la notizia – da lui definita «priva di fondamento» – secondo cui intenderebbe riprendersi lo stadio con la forza.

Nel messaggio, Antonini aggiorna sulla situazione: oggi si è svolto un incontro tra il presidente Quinci e i legali del club per verificare le spese sostenute e calcolare eventuali compensazioni con i canoni e le bollette arretrate. Ribadisce la validità della concessione fino al 30 giugno 2027 e annuncia che, in caso di ricorso al tribunale, produrrà decine di audio di precedenti presidenti del Libero Consorzio.Il post si conclude con una dura critica all’immagine della città e agli effetti che questa situazione avrebbe sugli imprenditori seri.

Di seguito il testo integrale del post pubblicato da Valerio Antonini:

"Notizia priva di fondamento, quella dell’intento di riprendersi con la forza lo Stadio Provinciale, dove per inciso gioca la squadra della Città e dove il sottoscritto ha speso milioni e milioni di euro. Ma cosa ti aspetti da GDG e le sue notizie ? E dai suoi informatori all’interno del LTC anche tutti oramai sappiamo chi sono? Nel Vaffa day faremo sul tema un lungo e prolungato richiamo.

Priva di fondamento visto che proprio oggi si sono incontrati il Presidente Quinci ed i nostri legali per addivenire ad un incontro tecnico per valutare e certificare la reale spesa sostenuta dal FC Trapani 1905 e i canoni e le bollette da portare in parziale compensazione. Dimostrando , Quinci , che non vuole arrivare a fare una guerra legale in cui alla fine sa bene i danni che porterebbe al Libero Consorzio, a differenza del saccente che si è letteralmente fregato, momentaneamente , il Palashark. A sentire GDG basta che Libero Consorzio scriva che vuole lo sfratto e lo ottiene ! Con una concessione già rinnovata automaticamente sino al 30-06-2027; Magari se andremo in tribunale sarà il momento di ascoltare la decina di audio in nostro possesso dove le voci dei vari Presidenti succedutisi del LTC hanno confermato che la convenzione doveva essere estesa ad almeno 10 anni per coprire gli straordinari lavori del Provinciale fatti dal sottoscritto che le bollette ed i canoni dovevano portare in compensazione parziale ( per arrivare a quasi 3 milioni di euro hai voglia a canoni e bollette );

Chiosa finale: Ai tanti imprenditori che mi hanno chiesto in queste ore se veramente a Trapani le istruzioni sono una specie di Robin Hood al contrario, confermo e sottoscrivo. Motivo per cui l’immagine della città è stata calpestata e distrutta in maniera brutale e NESSUN IMPRENDITORE SERIO si avvicinerà mai più in queste condizioni".

Notizia priva di fondamento, quella dell’intento di riprendersi con la forza lo Stadio Provinciale, dove per inciso...

Pubblicato da Valerio Antonini su Martedì 14 aprile 2026