Reggina-Monopoli, Sounas in panchina: le formazioni ufficiali

12.05.2019 18:58 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Sounas foto di archivio
TMW/TuttoC.com
Sounas foto di archivio
© foto di Giuseppe Scialla

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Reggina e Monopoli, in campo alle 19.30 stadio "Oreste Granillo" in palio il passaggio al secondo turno dei playoff inerente il girone C, in caso di parità al 90' sarebbero i calabresi a passare il turno per effetto del miglior posizionamento in classifica. I padroni di casa si affidano al 3-5-2, variando leggermente rispetto al 3-4-2-1 di cui si paventava alla vigilia: il tecnico Roberto Cevoli sceglie Salandria come sostituto di Franchini sulla corsia sinistra, inserendo Strambelli in mediana e non nel ruolo di mezzapunta. schieramento speculare quello scelto da Giuseppe Scienza, in difesa Gatti viene preferito a Mercadante mentre Sounas a sorpresa inizia la partita dalla panchina, al suo posto Paolucci, in avanti Gerardi e Mangni.

Le formazioni ufficiali

REGGINA (3-5-2): Confente; Conson, Gasparetto, Solini; Kirwan, Zibert, De Falco, Strambelli, Salandria; Bellomo, Doumbia.  A disp. Farroni, Seminara, Tulissi, Sandomenico, Ciavattini, Marino, Pogliano, Redolfi, Martiniello, Ungaro, Baclet.  All. Cevoli.

MONOPOLI (3-5-2): Pissardo; Ferrara, De Franco, Gatti; Fabris, Zampa, Scoppa, Paolucci, Donnarumma:  Gerardi, Mangni . A disp . Crisanto, Guido, Mariano, Mercadante, Salvemini, Spounas, Mangione, Bastrini, Berardi, Rota, Maimone, Montinaro. All. Scienza. 

Arbitro: Nicolo Cipriani di Empoli. (Avalos/Catamo) IV ufficiale Rutella.