Reggina-Siracusa, ora serve vincere. Probabili formazioni

Reggina-Siracusa, ora serve vincere. Probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla
lunedì 15 ottobre 2018, 11:00Girone C
di Valentino Bonetti

Tre punti in altrettante gare giocate, è questo lo score stagionale di Reggina e Siracusa che questo pomeriggio alle 14,30 si affronteranno nell'inedita location dello stadio “Marco Lorenzon” di Rende (causa inagibilità del “Granillo”) per la 6^ giornata del Girone C di Serie C. Nel turno precedente né l'una né l'altra squadra sono scese in campo visto che gli amaranto avrebbero dovuto affrontare il Catanzaro (gara rinviata al 23 ottobre ore 20,30 causa avverse condizioni meteo) mentre gli aretusei la Viterbese. Nella 4^ giornata, invece, entrambe le squadre hanno subito una sconfitta: la Reggina un pesante 3 a 1 in casa contro il Monopoli, il Siracusa di misura (2 a 1) a Trapani. Il Siracusa ha poi avuto modo di scendere in campo nella Coppa Italia di categoria dove ha conquistato l'accesso ai sedicesimi di finale battendo la Sicula Leonzio per 1 a 0 grazie al gol messo a segno al 7' da Vazquez. Tra l'altro le due squadre, insieme alla Vibonese, erano inserite nel Girone M di Coppa Italia Serie C, vinto dal Siracusa con 4 punti dopo che la sfida tra siciliani e calabresi si era chiusa con un pirotecnico 3 a 3.

QUI REGGINA - Mister Roberto Cevoli ritrova Viola (prima convocazione stagionale) e Zivkov ma deve rinunciare a Seminara e Maritato. Vedremo se sarà toccherà a Tassi o Emmausso sostituire quest'ultimo in attacco mentre pare scontata la conferma di Tulissi e Sandomenico sugli esterni nel 4-3-3 amaranto.

QUI SIRACUSA - La buona notizia è rappresentata dalla presenza tra i convocati del fantasista Rizzo ma mister Pagana, che ha definito la sfida decisiva visto che le squadre hanno la medesima situazione di classifica, dovrà giocoforza cambiare qualcosa in difesa causa assenza per squalifica di Di Sabatino.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

REGGINA (4-3-3): Confente; Kirwan, Solini, Conson, Zivkov; Salandria, Petermann, Marino; Tulissi, Emmausso, Sandomenico. A disp. Vidovsek, Ciavattini, Pogliano, Mastrippolito, Redolfi, Bonetto, Franchini, Navas, Zibert, Tassi, Ungaro, Viola. All. Roberto Cevoli.

SIRACUSA (4-3-2-1): Gomis; Daffara, Turati, Orlando, Del Col; Palermo, Tuninetti, Celeste; Catania, Diop; Vazquez. A disp. Messina, Genovese, Gio. Fricano, Gia. Fricano, Boncaldo, Bertolo, Mattei, Mustacciolo, Da Silva, Fruci, Rizzo. All. Giuseppe Pagana.

ARBITRO: Davide Miele di Torino (Lattanzi-Zaninetti).