Siracusa, Turati: ''Voglio rivedere lo stesso spirito di mercoledi scorso''

Siracusa, Turati: ''Voglio rivedere lo stesso spirito di mercoledi scorso''TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 20:15Girone C
di Maurizio Calò

E' vigilia di campionato per il Siracusa che domani affronterà in casa il Cosenza di Buscè. Il mister dei siciliani Marco Turati ha parlato in conferenza stampa, presentando il match contro il calabresi. Ecco, di seguito, le dichiarazioni del tecnico del Siracusa.

Sulla partita di domani: ''Abbiamo sicuramente avuto poco tempo per preparare questa partita. In questi due giorni ho visto un morale molto più alto e ragazzi che avevano gioia di lavorare con una mentalità più positiva. Ho percepito tanta serenità in loro. Abbiamo continuato a lavorare essendo ancora in fase di costruzione. Ho torchiato molto i miei ragazzi anche perchè domani affrontiamo una delle squadre più forti del campionato''.

Sul Cosenza: ''Hanno confermato tanti giocatori di serie B e sono forti. Ci ricordiamo tutti Mazzocchi qui a Siracusa e che sappiamo essere un attaccante straordinario. Hanno calciatori molto importanti per questa categoria. In ogni caso, non abbiamo paura di questa partita. Vogliamo fare una partita di un certo tipo, cercando di migliorare sui nostri errori''

Sul Siracusa: ''Voglio rivedere le stesse facce dell'ultima partita. Ho visto gente che cresce di giorno in giorno. Voglio rivedere gli stessi sguardi di mercoledi sera. Sappiamo dove dobbiamo migliorare. In fase offensiva stiamo crescendo e dobbiamo trovare più corridoi alimentando ancora di più le nostre azioni offensive. Il Cosenza è una squadra che ha molta gamba con attaccanti molto veloci. Abbiamo preparato due situazioni dove siamo consapevoli che dovremo anche contenere gli attacchi avversari. Vogliamo ripeterci come mercoledi scorso".