Sorrento-Avellino, è il momento di darsi una mossa: le probabili formaizoni

21.09.2023 11:00 di  Emmanuele Sorrentino   vedi letture
Sorrento-Avellino, è il momento di darsi una mossa: le probabili formaizoni
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Ferri

Turno infrasettimanale di campionato in Serie C: nel girone C, di scena questo giovedì, 21 settembre, il derby campano Sorrento-Avellino, sul neutro dell' "Alfredo Viviani" di Potenza, impianto che ospita le gare interne dei costieri, a causa dell'indisponibilità del Campo Italia. L'incontro, in programma questo pomeriggio con fischio di inizio previsto per le ore 18.30, potrà essere seguito, attraverso il consueto LIVE MATCH, su TuttoC, a partire da qualche minuto prima con formazioni ufficiali e cronaca testuale.

Rossoneri a caccia ancora della prima vittoria stagionale: gli uomini di Maiuri, che fin qui hanno ben figurato, nell'anno del ritorno in Lega Pro, hanno raccolto troppo poco rispetto a quanto mostrato in campo. Ko di misura, immeritato per la mole di azioni pericolose costruite, all'esordio con il Giugliano, pari beffardo in casa con l'Audace Cerignola e poi nuova sconfitta contro la Turris nel pirotecnico 3-2 di domenica scorsa. I costieri ora vogliono assolutamente raccogliere l'intero bottino in palio, eventualmente sfruttando il momento decisamente negativo che accompagna la compagine irpina, allo stesso modo con un solo punto in classifica, proprio come Blondett e compagni, ma soprattutto con alle spalle già il primo cambio in panchina con l'avvicendamento tra Pazienza e Rastelli. Ai biancoverdi serve assolutamente un risultato positivo, che permetta di proiettarli nelle zone di classifica più consone ad una formazione che dovrebbe gareggia per ben altri obiettivi.

Dirige l'incontro il signor Stefano Nicolini della sezione di Brescia, al suo quinto anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Marco Toce della szione di Firenze e Davide Conti della sezione di Seregno; quarto ufficiale designato è il signor Aleksandar Djurdjevic della sezione di Trieste. Il fischietto lombardo, alla sua seconda designazione stagionale, dopo aver arbitrato il derby sardo Olbia-Torres dell'ultimo turno di campionato del girone B, terminata con il successo dei rossoblu per 0-3, in carriera, ha diretto due volte il Sorrento, in entrambi i casi nel campionato di Serie D girone H, 2018/19, in trasferta, con successo sempre per 0-3 sul Team Altamura all'ottava e sulla Sarnese alla trentesima; quattro i precedenti con l'Avellino, sempre in casa e tutti favorevoli, i primi due nel campionato di Serie D girone G 2018/19 con vittoria per 3-0 sul Cassino e 1-0 sul Flaminia, poi un 3-0 rifilato nella Semifinale della Poule Scudetto della stessa stagione sulla Pergolettese e poi nel campionato scorso un pari per 2-2 con il Catanzaro.

QUI SORRENTO - Padroni di casa senza grosse defezioni: mister Maiuri dovrebbe contare su tutti gli uomini a disposizione. Il tecnico rossonero non dovrebbe stravolgere il 4-3-3 finora visto in campo con De Francesco ancora preferito a Bonavolontà nel ruolo di playmaker, Todisco e Loreto terzini con Blondett e Panelli centrali, davanti all'ex Marcone, chiamato a difendere i pali della porta sorrentina. La Monica e Vitale mezzali. In avanti Badje e Petito ad agire ai lati di Martignago punta centrale.

QUI AVELLINO - Assenti l'infortunato D'Angelo, alle prese con un problema alla caviglia, per il quale si è già sottoposto ad esami strumentali e a un programma riabilitativo. Out anche Russo, Mazzocco e Casarini, mentre arriva la prima convocazione per Maisto. Il modulo scelto è il 3-5-2 con Ghidotti tra i pali, cerniera difensiva composta dai centrali Rigone, Benedetti e Cionek. Cancellotti e Tito quinti di centrocampo con Armellino e Palmiero mezzali, a supporto di Dall'Oglio, che dirigerà le operazioni in cabina di regia. Il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Patierno e Gori, preferito quest'ultimo a Marconi,

Queste le formazioni ufficiali di Sorrento-Avellino, sfida valida per la quarta giornata del campionato di Serie C girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 18.30):

Sorrento (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Panelli, Loreto; La Monica, De Francesco, Vitale; Badje, Martignago, Petito. A disp. Del Sorbo, D'Aniello, Fusco, Scala, Cuccurullo, Chiricallo, Colombini, Messori, Bonavolontà, Vitiello, Kone, Capasso, Caravaca, Ravasio. All. Maiuri

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Rigione, Benedetti, Cionek; Cancellotti, Armellino, Dall'Oglio, Palmiero, Tito; Patierno, Gori. A disp. Pane, Pizzella, Ricciardi, Falbo, Mulè, Sannipoli, Maisto, Pezzella, Varela, Sgarbi, Marconi, Tozaj, D'Amico. All. Michele Pazienza.

Arbitro: Stefano Nicolini della sezione di Brescia (ass. Toce-Conti; IV: Djurdjevic)