Team Altamura-Trapani, operazione risalita per i granata. Le probabili

Uno dei match più attesi della quinta giornata del Girone C va in scena oggi alle 15:00 quando il Team Altamura sfiderà davanti ai propri tifosi il Trapani, una delle squadre che ha meglio iniziato la stagione. Sarà, quindi, una partita tra due squadre in salute e vogliose di dare continuità agli ultimi risultati. I biancorossi, affidati a Devis Mangia, hanno riscattato il pessimo inizio di stagione fatto di due sconfitte e sette gol subiti rilanciandosi con quattro punti nelle ultime due gare e con il pareggio senza reti nell'ultimo turno su un campo difficile come quello dell’Atalanta U23. Segnali di ripresa, anche, dalla difesa che ha subito un solo gol. Ora il tecnico, tornato su un panchina in Italia in cerca di riscatto, vuole continuità dai suoi e cerca un risultato di prestigio contro una squadra destinata ad essere protagonista in questo campionato. Il Trapani ha cominciato alla grande la stagione con tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro e con il successo di domenica scorsa contro il Trapani ha raggiunto il primo obiettivo della stagione: azzerare la penalizzazione di otto punti. Solo la Salernitana con quattro vittorie su quattro partite ha fatto meglio. Ora mister Aronica vuole alzare l'asticella e non intende nascondere obiettivi più ambiziosi e prestigiosi. Il Trapani vuole rientrare nel gruppo di testa e non vuole precludersi nessun traguardo. L'inizio di stagione ha confermato che più di qualcosa rispetto allo scorso campionato è cambiato. I numeri sono esaltanti con dieci gol segnati (solo il Catania ha fatto meglio nel Girone C) e un solo gol subito. Oggi vuole la quarta vittoria di fila per continuare a scalare la classifica.
Uno degli ex più attesi della gara è Marco Crimi, oggi all'Altamura, ma protagonista con la maglia granata della promozione dalla D alla C. Le due squadre sono tornate ad affrontarsi l'anno scorso in Serie C dopo più di trent’anni. L’Altamura vinse 2-1 in casa mentre il Trapani sì prese la rivincita al “Comunale” nel match di ritorno con un secco 2-0. C’è un precedente, anche, nel 2024 in Serie D con la netta vittoria in trasferta del Trapani per 3-0.
15:00 Team Altamura v Trapani SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW
QUI TEAM ALTAMURA - Devis Mangia deve rinunciare, ancora, a Peschetola e Agostinelli. Per il resto tutti disponibili e il tecnico sembra intenzionato a dare continuità al 3-4-2-1 visto contro l'Atalanta U23. In avanti, quindi, si va verso la conferma di Simone punta centrale supportato da Curcio e Rosafio. Spera in una chance dal primo minuto Florio, ma è più probabile che l'attaccante trovi spazio a gara in corso. Non dovrebbe cambiare il centrocampo con Nazzaro e Grande esterni a tutta fascia e Lepore e Dipinto in mediana, favoriti su Mogentale. Fiducia alla difesa, davanti a Viola, composta da Nicolao, Poli e Silletti.
QUI TRAPANI - Mister Aronica ritrova Giron che ha scontato il turno di squalifica. Si va verso il ritorno al 4-3-3, mettendo da parte il 3-4-2-1 visto nell’ultimo turno. In difesa arretra Ciotti sulla fascia destra con Giron che si riprende quella sinistra. In mezzo accanto a Stramacioni c'è Salines, favorito su Pirrello e Negro. A centrocampo la novità dovrebbe essere Palmieri accanto a Celeghin e Di Noi. Qualche dubbio nella composizione del tridente offensivo con Vazquez e Ciuferri che scalpitano e sperano di strappare una maglia da titolare ad uno tra Canotto, Grandolfo e Fischnaller. In porta ci sarà Galeotti.
Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.
Team Altamura (3-4-2-1): Viola; Nicolao, Poli, Silletti; Nazzaro, Dipinto, Lepore, Grande; Rosafio, Curcio; Simone. A disposizione: Spina, Zazza, Crimi, Florio, Esposito, Mogentale, Ortisi, Franco. Allenatore: Devis Mangia.
Trapani (4-3-3): Galeotti; Ciotti, Salines, Stramaccioni, Giron; Celeghin, Di Noia, Palmieri; Canotto, Grandolfo, Fischnaller. A disposizione: Salamone, Sposito, Vazquez, Ciuferri, Motoc, Kirwan, Podrini, Nicoli, Negro, Pirrello, Benedetti, Marcolini. Allenatore: Salvatore Aronica.
Arbitro: Simone Gavini di Aprilia. Assistenti: Michele Decorato di Cosenza e Stefania Genoveffa Signorelli di Paola. Quarto uomo: Ciro Aldi di Lanciano. Operatore FVS: Giovanni Francesco Massari di Molfetta.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
