Top & Flop di Monopoli-Audace Cerignola

Top & Flop di Monopoli-Audace Cerignola
Ieri alle 22:40Girone C
di Anthony Carrano

Il Monopoli fa suo il derby contro il Cerignola, vincendo per 2-0. Partita totalmente a senso unico, con i padroni di casa sempre in controllo. Determinante l’autorete di Visentin e la doppia inferiorità numerica degli ospiti, rimasti in 9 già dal 39’ del primo tempo per l’espulsione diretta di Cretella e il doppio giallo a Cocorocchio. Il Cerignola si è fatto male da solo.

Da lì in avanti, il Monopoli ha spinto con decisione, dominando la gara senza mai rischiare. Nella ripresa Fall, su assist al bacio di Falzerano, ha sigillato il risultato e regalato la vittoria alla sua squadra.

TOP

Falzerano (Monopoli) – Sicuramente uno dei migliori in campo per la squadra biancoverde. Inizio un po’ in sordina, ma poi prende per mano i compagni e li guida alla vittoria con una prova carismatica e l’assist perfetto per il raddoppio di Fall. GREGARIO

Cuppone (Cerignola) – Non segna, ma lotta fino all’ultimo secondo. Prova a trascinare i suoi, ma da solo può fare ben poco. CORAGGIOSO

FLOP

Monopoli (Nessuno) – Tutti al di sopra della sufficienza. PROMOSSI A PIENO VOTO

Cocorocchio (Cerignola) – Se l’espulsione di Cretella può essere considerata un episodio sfortunato, quella di Cocorocchio è un’ingenuità troppo grave per passare inosservata. Già ammonito, interviene in modo inutile e scomposto a centrocampo, lasciando i suoi in 9.
BOCCIATURA PIENA