Top & Flop di Palermo-Potenza

18.11.2020 17:10 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Top & Flop di Palermo-Potenza
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il recupero della seconda giornata Palermo-Potenza va ai rosanero che al Barbera hanno vinto 1-0. Decisiva nel finale la rete di Luperini su perfetto assist di Silipo. Partita dai due volti. Primo tempo molto bloccato con il Potenza che ha chiuso bene gli spazi ad un Palermo che non è riuscito a sfondare. Nella ripresa la squadra di Capuano ha continuato a chiudere tutti gli spazi ai rosanero e Marcone ha salvato a più riprese i suoi con parate eccezionali. Nel finale per il Potenza è crollato e sono uscite ancora di più le individualità del Palermo che ha trovato il gol vittoria con Luperini dopo una splendida giocata di Silipo.

Questi i top & flop di Palermo-Potenza:

TOP

Richard Marcone (Potenza) - Fa il suo esordio con la maglia del Potenza ed è già decisivo. Guida con esperienza la difesa e quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. La parata sul tiro di Silipo è perfetta e salva la squadra di Capuano. Dopo si ripete su Saraniti, Lucca  e Odjer compiendo veri e propri miracoli. Bravo nelle uscite e nel trasmettere tranquillità e fiducia al reparto. MIGLIORE IN CAMPO.

Andrea Silipo (Palermo) - Entra nella ripresa e subito si rende pericoloso con un tiro dove però trova la grande risposta di Marcone. Va ad intermittenza ma riesce a creare superiorità numerica e a velocizzare la manovra dei rosanero fino a quel momento lenta e prvedibile. Confeziona l'assist perfetto a Luperini per il gol che decide il match. IMPATTO DEVASTANTE.

FLOP

Atteggiamento del Potenza - Eziolino Capuano scegli di far giocare i suoi tutti dietro la linea del pallone. Il Potenza regge il primo tempo, ma alla fine prende l'inevitabile gol. Capuano aveva tante assenze, soprattutto in attacco, ma il messaggio che ha mandato alla squadra era quella di pensare prima a non prenderle e sperare di creare qualcosa. Alla fine il Potenza torna a casa con la squadra stanca e con zero punti in tasca. SQUADRA REMISSIVA.

Fase offensiva del Potenza - Mancava Cianci, ma li davanti il Potenza non è riuscito a rimpiazzarlo al meglio. Volpe, Ricci e Compagnon si sono spesso alternati in attacco senza però mai rendersi pericolosi dalle parti di Pelagotti. Non solo gli attaccanti, il Potenza è venuto a mancare in tutta la fase offensiva senza idee e sterile. ATTACCO SPUNTATO.

RIVIVI IL LIVE MATCH DI PALERMO-POTENZA