Top & Flop di Inter Under 23-Monopoli

Top & Flop di Inter Under 23-MonopoliTMW/TuttoC.com
© foto di Laerte Salvini
Oggi alle 16:45Girone C
di Roberto Della Corna

Il Monopoli espugna il campo dell'Inter Under 23 con una prova concreta e convincente.

Il poker messo a segno in quel di Sesto San Giovanni permette ai pugliesi di risvoltare la situazione delicata nella quale si erano messi, conducendo a lunghi tratti la partita. Una gara che sembrava aperta nel primo tempo, ma che la squadra di Colombo ha saputo girare totalmente dalla propria parte anche grazie alle numerose falle difensive interiste. 

I meneghini, invece, non approfittano dell'onda positiva scaturita dal netto poker infrasettimanale di Giugliano, subendo a loro volta 4 reti che potrebbero rivelarsi pesanti anche sotto il profilo psicologico. L'unica nota lieta è la condizione stellare di Zuberek, autore anche quest'oggi di una doppietta. 


TOP:


VALENTI (Monopoli): Sulla fascia destra fa quello che vuole. Corre, lotta ed imbecca i suoi al millimetro ogni qual volta il pallone arrivi dalle sue parti. MAESTRO.    

ZUBEREK (Inter Under 23): Dimostra ancora una volta di essere il migliore dei suoi. Una condizione strepitosa per il numero 11 neroazzurro che condisce la sua prestazione con un'altra doppietta, la seconda in 5 giorni. ECCELSO.


FLOP:


LA DIFESA INTERISTA (Inter Under 23): Rispetto a quanto visto contro il Giugliano in settimana, la retroguardia casalinga sembra essersi smarrita. Prima Taho, poi Avitabile, infine la coppia Stante-Prestia: tutte le volte colpevoli e tutte le volte trafitte senza pietà. RIVEDIBILI. 

CORTINOVIS (Monopoli): Oggi non è in una delle sue migliori giornate e lo si vede. Compie il minimo indispensabile, non aumentando mai i giri del motore a dovere. LENTO.. 


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della gara a cura di Roberto Della Corna