Trapani, Aronica: "Fondamentale azzerare la penalizzazione in classifica"

Trapani, Aronica: "Fondamentale azzerare la penalizzazione in classifica"TMW/TuttoC.com
© foto di Laerte Salvini
Oggi alle 18:30Girone C
di Laerte Salvini

Il Trapani si prepara a partire verso la Puglia per affrontare l’Altamura nella quinta giornata di campionato. In sala stampa, mister Salvatore Aronica ha presentato la sfida, rispondendo alle domande dei giornalisti.

Il tecnico ha subito chiarito le attese: "Mi aspetto una gara difficile, come tutte quelle del girone C. L’Altamura l’anno scorso ha costruito la salvezza soprattutto tra le mura amiche e viene da prestazioni molto positive, in particolare l’ultima contro l’Atalanta U23. Ci aspetta una partita con molte insidie, ma noi arriviamo con entusiasmo grazie alle vittorie che ci hanno permesso di lavorare con serenità".

Sull’ottimo avvio dei granata, il mister ha sottolineato: "Ci eravamo preparati per partire forte, perché con la penalizzazione era fondamentale azzerare il meno in classifica il prima possibile. Ci siamo riusciti e questo ci deve dare entusiasmo, ma sappiamo che la classifica ci vede ancora indietro. Adesso dobbiamo ripartire e puntare agli altri obiettivi che la società, ambiziosa, si è prefissata".

Capitolo infortuni: "L’unico che preoccupa è Malconcio, uscito dolorante con la Casertana. Ha lavorato a parte, sarà convocato e valuterò se impiegarlo dall’inizio. Salines invece è tornato in gruppo, la sua assenza era legata a motivi personali. Per il resto siamo pronti". Sul cambio modulo visto a Caserta ha chiarito: "Non è stata una scelta dettata dagli infortuni, ma dal voler aggiungere un uomo a centrocampo contro le loro caratteristiche".

Riguardo al possibile schieramento dell’Altamura: "Loro hanno alternato 3-4-2-1 e 3-5-2. Ci siamo preparati per entrambe le soluzioni, sappiamo che mister Mangia è esperto e potrebbe studiare accorgimenti per limitarci. Noi, davanti, non cambieremo l’assetto: due trequartisti e una punta".