Trapani, Aronica: "Recuperati tutti. Cavese? Squadra forte, in fiducia"

Trapani, Aronica: "Recuperati tutti. Cavese? Squadra forte, in fiducia"
Oggi alle 15:00Girone C
di Giuseppe Lenoci

Ecco la conferenza stampa di mister Salvatore Aronica prima del match contro la Cavese: "Mi aspetto un match difficile contro una diretta concorrente, ha fatto molto bene a Salerno e in casa cercherà di vendere cara la pelle. Dall'altra parte, veniamo da quattro partite dove abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo, come con Altamura e Giugliano. Abbiamo preparato il match in settimana nel migliore dei modi: abbiamo recuperato molti elementi e la rosa ha trovato anche diverse alternative in fase di scelte".

Come sta la squadra?
"La squadra sta bene. I ragazzi continuano ad allenarsi nel migliore dei modi: da Altamura, siamo usciti con un pareggio che ci ha lasciato l'amaro in bocca. Con il Catania abbiamo giocato bene, ricordiamo comunque che in campo ci sono gli avversari. I risultati sono stati compromessi da disattenzioni, lì mi sono arrabbiato. Non è un problema di condizione fisica, ma solo di calo di attenzione. Da domani, i ragazzi dovranno sapere che metteranno in campo le condizioni giuste per lavorare bene".

Diversi infortuni muscolari?
"Ad oggi, tranne Nicoli e Vazquez, sono tutti convocati e tutti arruolabili. Fino a domenica scorsa, eravamo contati sia con chi è rimasto a casa, sia con chi è venuto in panchina in condizioni precarie come Negro. Qualcuno ha avuto qualche acciacco, ma domani avrò l'imbarazzo della scelta per gli undici titolari".

La scelta di tenere Carriero e non Carraro è stata giusta, visto l'andamento in queste gare?
"La differenza tra Carriero e Carraro è che uno è un giocatore del Trapani, l'altro no. Carriero l'abbiamo tenuto perché, per il gioco con quattro centrocampisti, è più utile mentre Carraro è un play e, in queste scelte tattiche, ci sarebbe stato poco utile".

Cosa si aspetta dalla Cavese?
"Ci aspettiamo una gara complicata, a Salerno hanno fatto molto bene accarezzando l'idea di vincere la partita. Sorrentino, Orlando e Cionek sono elementi di assoluto valore. Probabilmente, si posizioneranno con la difesa a tre e cercheremo di limitarli al meglio. Il modulo visto nella scorsa partita ci ha garantito una pressione offensiva".