Trapani-Catania: granata ancora imbattuti, rossazzurri a caccia di risposte

Trapani-Catania: granata ancora imbattuti, rossazzurri a caccia di risposteTMW/TuttoC.com
Oggi alle 13:00Girone C
di Davide Villaggio

Stasera, alle ore 20:30, lo stadio “Polisportivo-Provinciale” di Trapani sarà teatro della sfida tra Trapani e Catania, valida per la sesta giornata del campionato di Serie C, girone C. Una partita che si preannuncia molto interessante. Il Trapani, guidato da mister Salvatore Aronica, ha iniziato questo campionato con l’handicap della penalizzazione di otto punti, che poteva, indubbiamente, rendere maggiormente difficoltoso l’avvio di stagione. Tuttavia, i granata hanno avuto un inizio sprint, conquistando 11 punti nelle prime cinque, ed annullando la penalizzazione in men che non si dica, restando ancora imbattuta. Dall’altra parte, c’è il Catania di mister Domenico Toscano, fresco di rinnovo fino al 2027. I rossazzurri, dopo un avvio straripante con tre vittorie su tre nelle prime tre giornate, nelle ultime due hanno rallentato, perdendo a Cosenza 4-1 e pareggiando in casa col Sorrento 0-0. Ad incidere sul rendimento dei rossazzurri, c’è la complessa situazione in infermeria, con sei calciatori infortunati nel giro di pochissimi giorni.

QUI TRAPANI – Mister Aronica deve sciogliere alcuni dubbi di formazioni, a partire da Negro e Stramaccioni, non al meglio della condizione, ma con il secondo in lizza per una maglia da titolare. Diversi ballottaggi nell’undici che partirà titolare: Ciotti e Kirwan si contendono un posto sulla fascia destra; Celeghin, Di Noia e Palmieri, invece, si giocano due maglie a centrocampo. Tutto chiaro in attacco, dove Canotto e Fischnaller agiranno alle spalle di Grandolfo.

QUI CATANIA – Toscano può sorridere per il rinnovo fino al 2027, ma non può farlo per la difficile situazione relativa agli infortuni. Anche a Trapani, il Catania continuerà ad essere privo di alcuni calciatori molto importanti: mancheranno, infatti, Aloi (ex di turno), Caturano, D’Ausilio, Martic e Rolfini. Non al meglio anche Casasola e Donnarumma, con Raimo e Celli che dovrebbero partire titolari al loro posto. Possibile passaggio al 3-5-2, con Jimenez in cabina di regia e Cicerelli seconda punta alle spalle di Forte.

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle ore 20:00 sarà disponibile la diretta testuale su TuttoC.com.:

TRAPANI (3-4-2-1): Galeotti; Pirrello, Salines, Stramaccioni; Ciotti, Palmieri, Di Noia, Benedetti; Canotto, Fischnaller; Grandolfo. All.: Salvatore Aronica.

CATANIA (3-5-2): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Pieraccini; Raimo, Corbari, Jimenez, Quaini, Celli; Cicerelli, Forte. All.: Domenico Toscano.