Trapani, Mussi: “Mercato complicato in uscita, ma rosa completa”

Trapani, Mussi: “Mercato complicato in uscita, ma rosa completa”TMW/TuttoC.com
© foto di FEDERICO SERRA
Oggi alle 20:45Girone C
di Laerte Salvini

Alla vigilia della sfida con la Casertana ha parlato anche il direttore sportivo del Trapani, Andrea Mussi, che ha fatto un bilancio del lavoro estivo e delle prospettive del club granata. Il dirigente ha sottolineato come la parte più difficile sia stata liberare la rosa in esubero: “Il mercato più complicato è stato quello in uscita: mandare via ventotto calciatori non era semplice. Oggi la situazione è più stabile, abbiamo solo sette prestiti e una base solida. Per quanto riguarda l’entrata, preferisco far parlare il campo: abbiamo seguito le indicazioni del mister e raggiunto gli obiettivi anche dal punto di vista umano”.

Sulle trattative sfumate Mussi ha chiarito: “Emmausso è stato valutato, poi tanti fattori ci hanno spinto su un altro profilo. In attacco non c’era l’occasione giusta per alzare il tasso tecnico, Sedberg lo stiamo monitorando. Sabatino invece ha rescisso per motivi personali”.

Il ds ha ribadito l’ambizione del club: “La proprietà vuole vincere e investire. La rosa è completa e quest’anno il gruppo lavora con il noi, non con l’io. Sposito? Ha esperienza in B, può competere con Galeotti e Uikaj. Penalizzazione? Ha inciso solo all’inizio, poi nessun agente ha sollevato dubbi: i rinnovi e gli acquisti dimostrano che il Trapani è considerato una società sana”. Un passaggio anche sul settore giovanile: “L’anno scorso è stato disastroso, siamo ripartiti da zero. Qualche 2008 lo abbiamo recuperato, ma al momento resta uno scempio. Pezzella? Valutato, ma non rispondeva a pieno alle esigenze del mister”.