Trapani, Spataro: "Abbiamo fatto parecchio male. Al gol squadra si è spenta"

A commentare la sconfitta del Trapani in quel di Benevento è stato il vice allenatore Mirko Spataro a seguito dell’espulsione di mister Aronica avvenuta al rientro negli spogliatoio a fine primo tempo: "Obiettivamente oggi abbiamo fatto parecchio male. Abbiamo preparato la partita in un modo, ma è andata in un modo totalmente diverso. Abbiamo cambiato qualcosa perché era doveroso: avevamo diversi acciacchi, qualcuno l’abbiamo lasciato a casa, non siamo arrivati in perfette condizioni, e si è visto. Diversamente dalle altre volte, ho visto una squadra che al gol si è spenta, mentre in precedenza è stata sempre di carattere, lottando palla su palla per vincere. Oggi purtroppo ci siamo arrivati malconci in questa partita".
Al di là delle scelte dettate dalla necessità di far rifiatare qualcuno per le tre partite in una settimana, si è visto un Trapani diverso tatticamente: difesa a quattro, solitamente a tre: "Scelta dettata da varie necessità. Vorrei ricordare che abbiamo già adottato questo sistema con la Casertana in casa, e devo dire abbastanza bene. Volevamo superiorità numerica dietro con un uomo in più, giocando a quattro. Poi si è fatto male, ed è evidente. In virtù di alcuni acciacchi, avevamo Salines fuori in stato di forma precario, quindi non avevamo disponibilità di difensori, e abbiamo optato per la difesa a quattro, con un centrocampo a tre".
In chiusura gli obiettivi: "Guardiamo partita dopo partita. Sappiamo che davanti a noi ci può essere un’Altamura, un Benevento o qualsiasi squadra. Pensiamo step by step".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
